Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

UN GRANDE MARINA SICILIANO, A UN SOFFIO DALLE EOLIE

| ICONIC MARINE|

Capo d’Orlando Marina abbellisce la costa di fronte alle splendide Isole Eolie, dalle quali dista solo 14 miglia nautiche, integrandosi con il paesaggio grazie alla forma tondeggiante delle costruzioni, ai giardini, a colori luminosi come l’azzurro del muro paraonde. Parole d’ordine: assistenza, comfort e servizi di qualità. Tutto ciò che ogni diportista si aspetta da un moderno marina resort. Superato l’avamporto, dopo avere chiamato al canale 9 del VHF, si è guidati dal gommone degli ormeggiatori fino al posto barca assegnato in banchina o sui pontili galleggianti. Gli ormeggi (in tutto 553 posti barca riservati a imbarcazioni fino a 45 metri) sono con trappe a corpo morto e le colonnine di fronte ai posti barca erogano acqua potabile ed energia elettrica. Le operazioni di check-in avvengono al marina office, dove si possono ricevere informazioni utili sulla vita in marina e sul territorio circostante.
Lungo la banchina è una bellissima passeggiata tra bar, enoteche, tabacchino, boutique, ristoranti, lo shipchandler, il supermercato e la lavanderia self-service. Tra i servizi tecnici, il cantiere con un travel lift da 110 tonnellate e un’ampia area per il rimessaggio e la riparazione delle imbarcazioni e la stazione di rifornimento che eroga benzina, gasolio e gasolio agevolato. Di fronte al pontile principale, una scalinata di ceramiche di Caltagirone conduce ai piani dove è previsto uno Yacht Club, un boutique hotel con 14 suites con piccolo centro benessere, una sala congressi e un ristorante per banchetti, la cui cupola trasparente fa intravedere il cielo, mentre dalla sua terrazza si gode della vista del porto e del mare. All’interno della struttura, un percorso pedonale mette in risalto le Cave Mercadante, sito archeologico protetto formato da dischi di pietra circolare che emergono dal mare.
Web: info@capodorlandomarina.it
capodorlandomarina.it
Post a comment