
Ricercate Evasioni
| ICONIC FASHION | Delfina Remi
Torna l’appuntamento moda ricco di glamour e fascino, la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), un’occasione straordinaria per vivere l’atmosfera elegante del Principato, che si terrà il prossimo, 15-19 maggio.
Menzione d’onore per Alberta Ferretti che sfilerà con la collezione Cruise 2020 in data 18 maggio 2019 e riceverà il premio “Monte-Carlo Fashion Award – Made in Italy”. Emblema di eleganza e artigianalità, Alberta Ferretti giungerà a Monte Carlo per ammaliare con uno show di ricercatezza e raffinatezza.
Alberta Ferretti
Tratto distintivo delle sue collezioni, come la Spring- Summer 2019, delicata e naturale che racconta di un’estetica femminile contemporanea attraverso la complessità delle donne che si muovono tra i ritmi sostenuti della quotidianità.
“In questa collezione ho voluto raccogliere una nuova attitudine femminile che spinge le donne a dichiarare una personalità decisa ma con il linguaggio dell’ingenuità, della delicatezza, della pacatezza e del sogno. Ho potuto costruire così un viaggio che descrive avventure fisiche con un viaggio interiore. Quello che porta alla riflessione e alla gioia di vivere e che spinge le donne sempre più verso una comprensione di sé e del mondo”, afferma Alberta Ferretti.
Linee decise si insinuano negli abiti sottoveste in satin ricamati a crochet o con inserti di chiffon, nelle camicie ampie in chiffon ricamato a crochet o in San Gallo. Animata da un innato senso estetico, un innegabile talento per la moda e una grande intraprendenza e determinazione, Monte-Carlo e la Monte-Carlo Fashion Week sono pronti ad accogliere la stilista italiana emblema del Made in Italy nel mondo.
Web: montecarlofashionweek.net || albertaferretti.com