Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Il Salotto di Milano

| ICONIC LOCATION| M.C.

Nel cuore di Milano aprirà le proprie porte al pubblico, in data 15 settembre, la nuova location del luxury experience firmato Salotto di Milano, con i suoi 1.000 metri quadri di cui 300 di terrazzo. Uno spazio unico, che vola oltre il concetto di show-room e quello di negozio: Made in Italy autentico, momenti esperienziali sulle note espressive della bellezza. La possibilità di vivere la moda, il design, il food and beverage, l’arte, la cosmesi alto di gamma, attraverso un percorso multi sensoriali, che fruisce della tecnologia e della materia regalando esperienze di vita e di business originali. Parola d’ordine, emozionare, quale chiave di accesso all’acquisto. I requisiti per entrare a far parte della compagine di brand che vivono all’interno del Salotto di Milano sono tre: non avere negozio a Milano, non avere showroom a Milano ed essere rigorosamente Made in Italy.

Così come, l’eccellenza della manifattura e la sua matrice totalmente italiana sono conditio sine qua non. Perché la missione del Salotto è portare al mondo l’eccellenza del nostro Paese nelle sue molteplici sfaccettature e capacità espressive. L’anima del Salotto quindi si customizza sulle diverse realtà a cui si riferiscono i singoli brand clienti, accolti con la competenza di uno staff commerciale che conosce profondamente le realtà produttive italiane, mettendo a disposizione molteplici servizi, del marketing, comunicazione ed ufficio stampa a 360° al fine di elaborare strategie sartoriali, volte a definire il posizionamento e competitor della propria offerta. Altresì, il Salotto di Milano ha al suo attivo accordi con alberghi cinque stelle, società di concierge, personal shopper, per fare confluire nei propri spazi la clientela più in linea con la propria offerta. Una parte del vasto spazio di Corso Venezia 7 viene adibito a Temporary store su richiesta dei clienti: l’affitto dello spazio può essere periodico oppure giornaliero. La parola “evento” al Salotto di Milano
riconquista la sua sostanza più profonda.

La grande arte è focus del progetto: la prima mostra internazionale prevista dal 26 settembre al 24 ottobre 2019 è “Shine- Sotto la superficie – di Giovanna Ljsj artista che usa la realtà immersiva in maniera eclatante. Altri grandi nomi contemporanei seguiranno nel corso dell’autunno-inverno. Al pari, negli spazi espositivi del Salotto passeranno fotografi di nomea mondiale. Ma non solo: importante rilievo assume la cucina vissuta attraverso l’esperienza dello show cooking. Personaggi del mondo della cultura, chef di caratura mondiale, esperti d’arte intervengono al fine di tracciare l’emozione, la passione che solitamente rappresentano il miglior viatico all’acquisto. Un’esperienza di vita, occasione d’acquisto alternativa al classico negozio, ricerca di bellezza, emozione pura.

Web: salottomilanese.it

 

Post a comment