
Cannes Yachting Festival Returns
ICONIC YACHT | Chiara Melani
In programma dall’11 al 16 settembre 2018, il Cannes Yachting Festival prevede già più di 50.000 visitatori dal mondo, pronti ad ammirare le 600 barche in mostra.
Il Cannes Yachting Festival è stato il primo ad aver luogo nel calendario internazionale della nautica dal 1977, capofila della stagione con il maggior numero di nuovi lanci di modelli e design innovativi.
Più di 100 barche faranno la loro prima mondiale allo show, lungo la celebre Croisette. Riconosciuto come uno dei più importanti eventi nautici internazionali e il più grande spettacolo in Europa, il Cannes Yachting Festival è noto per il suo eclettismo e la ricchezza di imbarcazioni presentate in una vasta gamma di dimensioni.
Dopo il successo del lancio della Luxury Gallery, ancora una volta, i marchi di lusso, si susseguiranno durante la manifestazione: orologi, gioielli, moda e accessori, design, arte, prodotti e servizi high-tech. Dall’altro lato della Croisette, a soli sette minuti dal porto di Vieux Port, Port Canto accoglierà gli yacht di seconda mano dai 22 ai 65 metri, nell’area di intermediazione. Stesso appuntamento per il Concours d’Elégance, uno show unico di rare imbarcazioni d’epoca e moderne nel cuore della Cote d’Azur.
Questo evento, in programma sabato 15 settembre alle 16.00, è un fiore all’occhiello, emblema di lusso dello show, con libero accesso ai visitatori. Ancora una volta, il brand supercar Maserati, ha riconfermato la sua presenza come partner ufficiale del Festival. Tutti i titolari di carte VIP e Riviera potranno godere di un servizio di auto di cortesia da Nizza al Festival, comodamente sulla prestigiosa “Casa del Tridente”.
Nel cuore del Cannes Yachting Festival, nella lounge Maserati, i visitatori possono esplorare gli ultimi modelli in mostra.