Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Il design del gioiello

 

“Ogni giorno nel laboratorio di famiglia seguo con immutata passione i gesti antichi degli artigiani. Gesti che raccontano di un saper fare sempre più raro e prezioso”. Phillips de Pury a Ginevra, Sotheby’s, Christie’s, Artcurial, Poly Hong Kong e Bonhams, sono stati palcoscenico delle ricercate creazioni rmate Margherita Burgener. Riflessi di luce, andamenti montuosi, la magia della natura che si rivela incastonata tra pietre preziose che trasmigrano in ideali di bellezza senza tempo per donne so sticate e uomini inebriati dal dettaglio di luce. “I gioielli che creiamo sono prevalentemente realizzati con metalli nobili lavorati dai nostri maestri ora con tecniche tradizionali af ancate da tecnologie moderne”, sottolinea l’artista.

 .     .

 

 

Oro bianco, giallo, rosso o rosato, una base cromatica per esaltare le pietre a goccia, a cuscino, a baguette sfaccettate o cabochon, dal design del gioiello sartoriale, quale set per collane e bracciali, pezzi unici per anelli e pendenti. Un’estrema riverenza per la tradizione che spazia verso una continua evoluzione delle forme e delle materie, come la spilla Blooming, una scultura floreale in titanio la cui tonalità cerea, esalta le impercettibile sfumature cromatiche dei diamanti incastonati nelle foglie preziose. Le pietre che adornano i gioielli Margherita Burgener sono le uniche protagoniste, la cui purezza e particolarità dei tagli viene selezionate con cura in tutto il mondo, un rimando a tonalità lontane quale punto di inizio di ogni creazione.

Autore: Chiara Melani

www.margheritaburgener.com

 

Post a comment