
Danish Urban Living Experience
ICONIC DESIGN | M.T.
Il Danish Achitecture Center (DAC) inaugura la sua nuova sede all’interno del BLOX, inedita struttura nel porto di Copenaghen, concepita come una città nella città, una casa vivente che ambisce a diventare cuore pulsante della vitalità urbana.
L’iconico edificio polifunzionale nel porto della capitale danese, realizzato con il supporto dell’associazione filantropica Realdania, è stato progettato dall’architetto Ellen Van Loon dello studio OMA fondato da Rem Koolhaas (il designer di Torre Prada a Milano). Il building, concepito appositamente per accogliere il DAC, si colloca nella parte centrale della struttura con importanti spazi per mostre, auditorium, conferenze e formazione.
“Abbiamo chiesto a Olafur Eliasson di creare l’opera che potesse generare un’esperienza diretta, ricreando la sensazione che proviamo quando entriamo in una stanza e incontriamo altre persone. Siamo convinti che sia un ottimo modo per convincere tutti i nostri ospiti a riflette su cosa sia una casa e cosa essa possa diventare”, afferma Kent Martinussen, Amministratore Delegato del DAC.
Web: dac.dk/en