
CHRISTMAS MARKET 2019
| AUTORE REDAZIONE GSM |
Dolce&Gabbana, lo scorso 16 novembre, ha inaugurato il progetto speciale Christmas Market. In occasione del Natale, a Milano e a Londra dal 31 ottobre 2019, sono disponibili i prodotti realizzati in esclusiva incorniciati da uno speciale allestimento e presentati in anteprima il 20 settembre 2019 presso la boutique di Corso Venezia 7 a Milano.
Dolce&Gabbana ha ricreato l’atmosfera di un autentico mercato italiano: nella boutique di Corso Venezia 7 si respirano le tradizioni nazionali, che con i suoi profumi e colori avvolgono i passanti in una realtà magica.
Gli spazi della boutique sono decorati con luminarie in tema natalizio, che risaltano i prodotti e la creatività del mercato in un gioco di continua verosimiglianza, ricreando l’atmosfera di una passeggiata d’inverno nella piazza del paese alla scoperta delle prelibatezze e delle creazioni che riempiono le colorate bancarelle. Il Natale secondo la tradizione siciliana: Dolce&Gabbana realizza un’esclusiva Special Collection Ready To Wear per Uomo, Donna e Bambino con protagonista il carretto siciliano. Vivace, ricco di dettagli e decorazioni, il simbolo iconico di Dolce&Gabbana arricchisce felpe, T-shirt, pantaloni jogging e accessori, portando con sé i significati e i valori dei disegni rappresentati, in una coreografia di colori brillanti e storie simboliche. La Sicilia è protagonista anche della Collezione DNA Uomo e Donna caratterizzata dall’iconico nero Dolce&Gabbana. Abiti, gonne, completi giacca pantaloni, camicie e cappotti sono caratterizzati da lavorazioni artigianali e tessuti di prima qualità, come il pizzo, il tulle e il broccato. La Collezione Christmas Donna riprende i codici di Dolce&Gabbana in un susseguirsi di look ispirati alle feste. Dall’intensità del nero all’opulenza dell’oro, dal calore del rosso alla delicatezza del bianco: i colori della collezione richiamano l’atmosfera natalizia per uno stile elegante e raffinato fatto di dettagli e di materiali pregiati. Dalla lucentezza del broccato alla preziosità dei ricami, la collezione risplende di personalità.
Per uno stile più casual e sportivo, la Collezione Millennial Star Uomo e Donna propone capi dalla vestibilità comoda in un trionfo di stelle stampate unite a una rivisitazione dell’animalier Dolce&Gabbana, con una palette di colori versatili, dal bianco al nero all’oro.
Per il Bambino, Dolce&Gabbana propone la Collezione Mini Me PE 2020 che riprende i temi della collezione Uomo e Donna per un look di famiglia coordinato. Completi giacca pantaloni realizzati in pregiato broccato, camicie impreziosite da bottoni a forma di corona, giacche arricchite da emblemi e decori: la Collezione DNA Bambino riprende i codici Dolce&Gabbana, proponendo uno stile elegante e raffinato, dove i valori del fatto mano risplendono su tessuti di prima qualità. La Collezione Christmas Bambina è caratterizzata da un’eleganza lucente grazie ad abiti in pailettes sulle tinte dell’oro e del rosa, camicette in organza bianca arricchite da rose applicate e gonne in broccato impreziosite da brillanti decori dorati. Per uno stile più rilassato, la Collezione Millennial Star Bambina e Bambino propone capi sportivi, come felpe, T-shirt e pantaloni jogging arricchiti da stampe di stelle dorate, bianche e nere. Il mondo del Bambino protagonista del Natale 2019: dalla Special Collection a tema carretto siciliano, alle Collezioni Mini Me PE 2020, alle splendide Dolls Dolce&Gabbana. Dolce&Gabbana realizza quattro speciali Doll per far sognare le più piccole. Veri pezzi da collezione e capolavori di creatività che rispecchiano i codici e l’identità del brand raccontando una storia che sa di eleganza, attenzione ai particolari, amore per la moda.
Ciascuna bambola è alta circa 40 cm; i volti risultano dolci ed espressivi grazie al tocco delicato delle mani di una pittrice italiana che ne ha disegnato i lineamenti. L’artista si è servita delle palette colore selezionate dai Make Up Artist Dolce&Gabbana, ricreando il trucco secondo i codici estetici del brand. Anche i capelli delle bambole, setosi e morbidi
al tatto, rispecchiano la cura e l’amore per i dettagli. Il look delle quattro doll fa parte della collezione Mini Me della Bambina, rispecchiando le caratteristiche degli abiti da sera della linea Donna. Le bambole sono prodotte da Giochi Preziosi.
CHRISTMAS MARKET 2019 BEAUTY
La boutique e i corner Dolce&Gabbana Beauty si rinnovano abbracciando un’atmosfera familiare ispirata al concetto di casa. Poltrone, mobili e tappezzerie creano un ambiente accogliente, trasformando i punti vendita in originali salotti domestici. Fiori, damasco, pizzo nero, animalier e stampe maioliche: i pattern iconici di Dolce&Gabbana impreziosiscono gli spazi, dalle pareti ai complementi d’arredo, richiamando il packaging dei prodotti della nuova linea Make Up. Per Lui, Dolce&Gabbana Beauty presenta K by Dolce&Gabbana, la fragranza dedicata all’uomo moderno, re nella vita di tutti i giorni. Il profumo, caratterizzato da una composizione legnoso aromatica, si contraddistingue per il connubio tra l’asprezza degli agrumi, la freschezza del geranio e della lavanda rivitalizzante e il piccante del peperoncino, uniti a una sensuale base di legno di cedro. In occasione del decimo anniversario della linea Make Up, Dolce&Gabbana Beauty rende omaggio alle donne e al loro fascino innato lanciando una nuova gamma Make Up. Con un packaging esclusivo caratterizzato dai pattern e dalle stampe iconiche di Dolce&Gabbana, i nuovi prodotti presentano texture sensoriali e formule innovative. Una gamma completa: per le labbra il nuovo rossetto The Only One Luminous Colour Lipstick, per gli occhi la nuova palette di ombretti Felineyes, per il viso i prodotti abbronzanti della nuova linea Solar Glow, i primer e fondontinta Secret Veil e Gloriouskin, e i fard Blush of Roses e Dolce Blush. A impreziosire la collezione, la nuova palette per il viso Dolce Skin.
EYEWEAR
Dolce&Gabbana presenta in anteprima due modelli in edizione limitata. Per Lei, un modello in acetato dalla forma cat-eye arricchito da roselline dipinte a mano e gocce luminose di cristalli, risaltati dalla tonalità rubino dell’occhiale. Il modello è impreziosito dal monogramma DG Barocco, personalizzato con un ramage di foglie e piccoli fiori in metallo dorato finemente anticati. Per Lui, il modello Domenico da sole si evolve attraverso una nuova lavorazione che accosta il beige striato del frontale con l’avana maculato della montatura. Tutto in prezioso acetato. L’asta e il frontale sono arricchiti da dettagli in metallo colore oro. Il programma di lancio del progetto speciale Dolce&Gabbana include le seguenti collaborazioni.
CHRISTMAS MARKET 2019 SMEG
La collezione dei piccoli elettrodomestici Sicily is My Love, unica e originale celebrazione del Made in Italy, è realizzata da Smeg con l’inconfondibile creatività firmata Dolce&Gabbana. Un connubio rivoluzionario che ha creato una nuova percezione dell’elettrodomestico: non più un semplice prodotto, ma un vero e proprio oggetto artistico. Tostapane, spremiagrumi, bollitore, frullatore ed estrattore di succo sono arricchiti da decori siciliani, rimando alla cultura e ai valori dell’isola. Limoni, agrumi, fichi d’india e ciliegie sono affiancati a delicati motivi floreali ispirati ai bouquet delle coste e dei paesaggi del Sud Italia. Le immagini del vulcano Etna circondato da greche ornamentali si
sposano con le pittoresche rovine del tempio greco di Castore e Polluce situato nella Valle dei Templi. Un susseguirsi di motivi, colori e decorazioni dall’anima partenopea illuminano i piccoli elettrodomestici della collezione, portando l’essenza e la tradizione della Sicilia nelle case di tutta Italia.
PASTIFICIO DI MARTINO
Dolce&Gabbana e Pastificio Di Martino celebrano la pasta, il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana, colorando le confezioni con i motivi delle maioliche siciliane e con rimandi ai più famosi simboli e monumenti della penisola. L’artigianalità del prodotto e l’esperienza del Pastificio di Gragnano, in attività dal 1912, incontrano la creatività di Dolce&Gabbana, che anima le confezioni con i colori e gli elementi iconici della cultura italiana: le maioliche, la figura di Pulcinella e i piatti della tradizione culinaria italiana incorniciano lo storico marchio del Pastificio Di Martino in un abbinamento di gusto e bellezza dal sapore mediterraneo. Per il Natale 2019, è stata realizzata una nuova latta sui toni del blu, rimando al paesaggio di Napoli, arricchita da decori marittimi e simboli della tradizione italiana, come la figura di Pulcinella e scene di convivialità familiare. Per accompagnare la pasta del Pastificio Di Martino e creare un piatto squisitamente italiano, la latta da 400g di Pomodorino Corbarino, ingrediente immancabile nella cucina mediterranea. Le latte sono accompagnate da piccole sorprese speciali, come il grembiule e la coppia di tovagliette all’americana: gli accessori ideali per preparare e completare le prelibatezze del Pastificio di Martino con la creatività di Dolce&Gabbana.
FIASCONARO
Dolce&Gabbana e Fiasconaro rinnovano la loro collaborazione, scaturita dall’incontro magico fra Nord e Sud e tradotta nella rivisitazione della tipica ricetta milanese del panettone con gli ingredienti e i sapori della Sicilia, in un perfetto connubio di tradizione e modernità. In aggiunta ai classici panettoni della collezione, quello al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco con morbida crema di pistacchi da spalmare e quello agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, quest’anno la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro danno vita a due nuove ricette dal sapore unico: il Panettone tradizionale con vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia e il Panettone alle castagne glassate e al gianduia. I dolci possono essere accompagnati da inedite creme spalmabili da 200g acquistabili separatamente: alle mandorle, al cioccolato e al pistacchio.
CANDELE
Dolce&Gabbana realizza otto candele speciali, ciascuna con un nome e una profumazione diversa: Il nostro Giardino, Neroli, Gentiluomo, Pino Mediterraneo, Incenso, Alloro, Acqua di Mare e Brezza di Mare. Le candele sono contenute in preziosi vasi di ceramica di Caltagirone, realizzati e dipinti a mano da artigiani locali e raffiguranti teste di moro, gufi e vasi di frutta. I visi di donne e uomini in ceramica sono decorati con corone, limoni, esotici fichi d’India e delicati motivi ornamentali, riprendendo i simboli tipici della Sicilia in un elogio ai colori e ai profumi mediterranei.