Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

YCM. La Belle Classe Destination

“Un luogo meraviglioso d’incontri e scambi d’idee, il mare ci unisce e ci identifica. Lo yachting e un modo di vivere, uno stato d’animo, una filosofia di vita che va oltre il semplice divertimento o attivita competitiva. Questa arte de vivre la mer secondo lo Yacht Club di Monaco e l’applicazione di valori dalla grande tradizione yachting alla nostra vita quotidiana. Si tratta anche di vivere nei nostri tempi, nel rispetto delle regole di cortesia, di solidarieta e di conoscenza ereditate dalla tradizione, afferma H.S.H. Principe Alberto II”

Yacht Club Monaco: là dove l’ingegno creativo s’incontra con la lungimiranza d’intelletto. Il volto è quello di un elegante piroscafo che si protrae sulla calma ondulante delle acque, longilineo come quella di una nave, tra terrazze congiunte da gradinate che evocano pontili maestosi. Celle fotovoltaiche, pannelli termici solari e un sistema di raffreddamento che utilizza l’acqua del mare, sono i pilastri dell’ambizioso progetto firmato Lord Norman Foster, realizzato secondo i solenni principi rispettosi degli elevati standard di sostenibilità richiesti dal Principato.

La ricercatezza dell’ampia corte interna vetrata, tra tonalità pastello che degradano nelle sfumature dell’avorio dell’Art de Vivre la Mer monegasca.“Un luogo meraviglioso d’incontri e scambi d’idee, il mare ci unisce e ci identifica. Lo yachting è un modo di vivere, uno stato d’animo, una filosofia di vita che va oltre il semplice divertimento o attività competitiva. Questa “arte de vivre la mer” secondo lo Yacht Club di Monaco è l’applicazione di valori dalla grande tradizione yachting alla nostra vita quotidiana.

Si tratta anche di vivere nei nostri tempi, nel rispetto delle regole di cortesia, di solidarietà e di conoscenza ereditate dalla tradizione”, afferma H.S.H. Principe Alberto II. Negli ultimi anni un susseguirsi di innovazione ed espansione, come l’arrivo a Monaco per la prima volta nella sua storia della Giraglia Rolex Cup, la International 15M Challenge che riunisce i quattro gioielli di punta, Mariska (1908), Hispania (1909), Tuiga (1909) e Lady Anne (1912), la presenza dell’expedition schooner di Tara, che lo YCM ha sostenuto fin dal 2007 con le sue diverse campagne scientifiche per la tutela dell’ambiente. Un altro arrivo spettacolare è stato quello della Venture Cup, la corsa di motoscafo di resistenza che ha ripercorso la prestigiosa corsa del 1972 tra Londra e Monaco su una distanza di 2.750 miglia nautiche; infine, la presentazione dei 122 Mythos, la più grande imbarcazione Riva mai costruita.

In conformità con i suoi statuti, questo esclusivo Club privato ha una triade d’attacco come mission: animare il porto con regate e altri eventi nautici attrattivi, divenire fulcro catalizzatore della scena internazionale dello yachting e sviluppare la passione per la navigazione dei suoi membri e proprietari, accolti nell’eleganza architettonica del Principato.

Uno spirito vincente, un team appassionato per un club esclusivo con numeri esorbitanti: 2.000 membri, 68 nazionalità, 1.061 yacht con la bandiera YCM (1/3 barche a vela e 2/3 yacht a motore), 214 sono proprietari di yacht a 40 metri, 100 tra gli yacht più grandi al mondo, 1/4 appartenenti ai membri dello YCM. Tra i prossimi appuntamenti, GC32 Racing Tour 2017, Regata di San Remo Classic dal 16 al 19 agosto 2017, Palermo- Montecarlo (prossima edizione 21-26 agosto 2017), Les Voiles de Saint-Tropez dal 30 settembre all’8 ottobre 2017,Trophée Grimaldi (prossima edizione 21-22 ottobre 2017).

In una ripresa delle gare tra Monaco e Italia, il Trofeo Grimaldi e una corsa in mare di
28 miglia tra Sanremo e Monaco che lo Yacht Club di Monaco, in collaborazione con lo Yacht Club di Sanremo, organizza per chiudere la stagione di conclamati successi di una dinastia regina del jet-set internazionale.

Autore: Chiara Melani

Post a comment