Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

YCCS il vero mix di sport ed eccellenza

ICONIC SAIL| Alessio Patti

In Costa Smeralda, ormai da anni, si tengono regate di superyacht, campionati europei e mondiali per diverse classi. Il 2018, dunque, non può non rispettare una tradizione così lusinghiera e il programma offerto è di alto livello, come il prestigio di cui lo YCCS dispone. La stagione si apre nel mese di maggio a Porto Cervo con l’evento Vela & Golf, all’interno del quale lo Yacht Club raduna golfisti e club velici di portata internazionale.

Dopo la tre giorni di Porto Cervo (11-13 maggio) è la volta di Poltu Quatu, nei giorni 26 e 27 maggio, con il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen, dove la Vela commemorerà il comandante Alessandro Boeris Clemen, venuto a mancare alla fine degli anni ‘90.

La stagione entra nel vivo l’ultimo giorno di maggio con la Audi Sailing Champions League, la prima tappa di una competizione che raduna a Porto Cervo ben oltre 30 team, cui seguirà il 5 giugno la Loro Piana Superyacht Regatta, dove l’eleganza e la suprema bellezza di superyacht provenienti da tutte le parti del mondo sfileranno e competeranno per evidenziare il glamour di un evento unico.

Il mese di giugno si concluderà con l’Audi Invitational Team Racing Challenge (21 giugno) e con la Coppa Europa Smeralda 888 (29 giugno), mentre luglio vedrà il ritorno della Classe Melges 40 per il One Ocean Melges 40 Grand Prix (5 luglio). Nel mese di agosto, ancora grande spettacolo con il Campionato Sociale YCCS (5 agosto), il Trofeo Formenton (20 agosto) e la Palermo – Montecarlo (21 agosto), seguite dalla Maxi Yacht Rolex Cup e dalla Rolex Swan Cup a partire dal due settembre predisporrà una competizione in cui eleganza, competenza e agonismo si uniranno in un mix di strepitosa e nobile sportività.

La Perini Navi Cup (19 settembre) e le finali della Audi Italian Sailing League (27 settembre), dove i migliori team qualificatisi si giocheranno il titolo di Club campione nazionale, chiudono una quattro mesi ricchissima di qualità. Non ci sono aggettivi per descrivere pienamente il prestigio di una stagione ricca di eventi al limite della fantasia, per chiunque ami il mondo degli yacht, della vela, del golf e dell’esclusività che circonda una realtà tanto ricca di fascino.

Lo Yacht Club Costa Smeralda, che da anni ormai è un passo avanti a tutti per quanto concerne l’organizzazione di eventi maestosi, si dimostra ancora una volta la crème de la crème di ogni iperbole marina.

Web: yccs.it

Post a comment