Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

VACANZE DI NATALE “IN THE CITY”!

ICONIC TRAVEL |  Silvia Castellano

Dicono che Parigi sia sempre una buona idea ed in effetti lo è… ma potremmo dire la stessa cosa delle città italiane più importanti, e le vacanze natalizie offrono sicuramente una ragione in più per saltare su un aereo e festeggiare in una lussuosa suite addobbata di tutto punto!

Milano è sempre stata la “capitale della moda” e lo shopping nelle famose vie del quadrilatero rimane un’esperienza imbattibile. Ma se state cercando una prospettiva differente da cui scoprire la città, RomaSì può portarvi dritti al suo cuore autentico fatto di botteghe artigiane, storiche gallerie d’arte e trattoria tipiche dove gustare la vera “Milanese”, per un’esperienza gastronomica tanto semplice quanto indimenticabile.

Durante il periodo natalizio, non perdetevi la mostra “Dentro Caravaggio” a Palazzo Reale (fino al 28/01/2018). Attraverso nuove tecniche che hanno permesso agli studiosi di indagare ancora più da vicino i capolavori del Caravaggio, sarà possibile conoscere in modo più approfondito il genio e 18 dei suoi quadri più importanti, in un percorso decisamente affascinante ed intrigante.

Venezia è da sempre la gran dama delle arti, il cui fascino ha ispirato nei secoli gli scrittori ed i poeti più importanti. Durante le vacanze invernali, la sua bellezza emerge in una nuova luce, quando le calli e i campi (le tipiche stradine e piazzette veneziane) si illuminano, il Canal Grande risplende e i bacari (tipici luoghi di ritrovo dei veneziani e non solo) fanno echeggiare voci festose… come resistere ad un tale richiamo!? Il maestoso Palazzo Ducale è un capolavoro di per sè, ma sarà reso scintillante dai bellissimi gioielli esposti all’interno della mostra “I Tesori dei Moghul e dei Maharaja” (fino al 3/01/2018).

Questa esposizione unica di gemme sontuose, una vera festa per gli occhi, vi condurrà in un viaggio abbagliante attraverso cinque secoli di gioielli di proprietà dei reali indiani dai discendenti di Gengis Khan e Tamerlano fino ai grandi Maharaja. In India, ogni gemma ha il suo significato, suggerisce il rango, la casta, la regione di nascita, lo stato civile o la ricchezza di chi lo indossa.

La mostra di Venezia è un incredibile viaggio nell’universo della gioielleria indiana dal XVI secolo ad oggi. Il percorso è segnato dalle pietre miliari di quest’arte, che non ha mai smesso di stupire e affascinare le menti occidentali, e suscita la loro curiosità con immagini di reali e divinità ornate di gioielli.

È un viaggio spettacolare attraverso cinque secoli di gusto artistico straordinariamente raffinato e tecnica perfezionata, rappresentata da storici diamanti indiani e gioielli leggendari. La gemma del Rinascimento, Firenze, quest’anno rende omaggio al suo glorioso passato con una straordinaria mostra a Palazzo Strozzi.

“Il Cinquecento di Firenze – Da Michelangelo e Pontormo al Giambologna”: un’esposizione di capolavori da non perdere dedicata all’arte del Cinquecento a Firenze, che mette in mostra oltre settanta opere d’arte di artisti come Michelangelo, Bronzino, Giorgio Vasari, Rosso Fiorentino, Pontormo, Santi di Tito, Giambologna e Bartolomeo Ammannati.

La città di Firenze è come un museo a cielo aperto, ma con RomaSì potrete scoprirne e comprenderne la sua bellezza segreta, dalle stanze chiuse a chiave nei suoi magnifici palazzi alle esperienze fuori dall’ordinario, e molto altro ancora. Tutte le strade portano a Roma! Il che è assolutamente vero e RomaSì vi farà scoprire che ci sono strade meno “battute” tra le quali perdersi è semplicemente affascinante!

Le vacanze a Roma sono colorate, gioiose e piene di eventi incredibili. Se l’arte è la vostra parola chiave, Roma non vi deluderà: Picasso, Monet e Hokusai sono i nomi più importanti sul carnet delle mostre in programma questo Dicembre.

Scegliete il vostro artista preferito, la città che ancora non avete visitato e fate una lista dei desideri natalizi…

Web: romasieurope.com

Post a comment