Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Tudor

ICONIC WATCH | Elisa Aliotta

David Beckham indossa il Black Bay Chrono, un cronografo versatile dotato di un calibro di manifattura con ruota a colonne, che fonde le due anime di Tudor – quella subacquea e quella legata al mondo dei motori – e il Black Bay S&G, un orologio subacqueo d’ispirazione vintage in acciaio e oro.

Con la militanza in tre squadre di eccellenza e 115 presenze nella nazionale inglese, 59 delle quali come capitano, ha lasciato il segno: 6 titoli della Premier League inglese, 2 coppe della Major League Soccer, un titolo della Liga spagnola e un trofeo della UEFA.

“Legati alla tradizione, ma non rassegnati allo status quo. Custodi del meglio del passato. Dalle migliori tecniche orologiere ai migliori design.

Pionieri dell’innovazione. Nati con un obiettivo. Creati per resistere alle condizioni più estreme. Per chi è aperto ad ogni sfida. Per chi affronta i propri limiti. Per chi si rimette in gioco ogni giorno. Un Tudor è nato per osare”. È con questo motto che Tudor ha presentato la nuova campagna 2017, “Born to Dare”.

Una rievocazione della storia del brand, che ne afferma i valori odierni, legato alle sue radici ma proiettato verso il futuro, un motto che è anche una sfida, quella di resistere alle condizioni più estreme, che solo i più avventurosi possono affrontare. Un ruolo pionieristico nell’introduzione di nuove tendenze nell’industria orologiera sostenuto a livello mondiale da ambasciatori, i cui successi derivano direttamente da un approccio temerario alla vita.

David Beckham è uno di loro e Tudor è fiera di accoglierlo nella propria famiglia. “Da buon inglese, amo i completi e gli orologi eleganti. Insieme sono perfetti”, afferma il glorioso centrocampista del Manchester United, “Ciò che mi ha attratto di Tudor è l’attenzione ai dettagli che vedevo negli orologi.

 

All Blacks

Poi ho scoperto la storia del Marchio, fatta di avventura, immersioni estreme e audaci esplorazioni. Ne sono stato subito conquistato”. Da sempre stimatore di orologi, David Beckham indossa il Black Bay Chrono, un cronografo versatile dotato di un calibro di manifattura con ruota a colonne, che fonde le due anime di Tudor – quella subacquea e quella legata al mondo dei motori – e il Black Bay S&G, un orologio subacqueo d’ispirazione vintage in acciaio e oro.

Con la militanza in tre squadre di eccellenza e 115 presenze nella nazionale inglese, 59 delle quali come capitano, ha lasciato il segno: 6 titoli della Premier League inglese, 2 coppe della Major League Soccer, un titolo della Liga spagnola e un trofeo della UEFA. Un calciatore con una classe ed un senso del dovere fuori dal comune. Non ha mai dato nulla per scontato e, perfino quando era infortunato o veniva ceduto in prestito ad un’altra squadra, ha sempre dato il massimo. In campo, si reinventava a ogni partita.

Anche dopo essersi ritirato dallo sport professionistico, continua ad essere una fonte di ispirazione. Le sue attività filantropiche sono rivolte alla tutela e al benessere dei bambini di tutto il mondo. Da tempo Ambasciatore di Buona Volontà UNICEF e impegnato nella lotta contro la malaria, dedica le proprie energie e il proprio tempo alle campagne per la salute e l’istruzione dei bambini in Africa.

Un’ambizione quella di Beckham, che gli ha permesso di diventare uno dei giocatori più acclamati, amati e affermati nella storia dello sport. Con il suo stile unico, preciso e spettacolare ha avuto il coraggio di andare fino in fondo, realizzando così il suo sogno d’infanzia. Un vero e proprio modello di stile, un’icona del nostro tempo. Altri sono i volti della campagna “Born to Dare”, dalla cantante Lady Gaga ai condottieri All Blacks e Beauden Barrett. In abbinamento ai colori della squadra, il Black Bay Dark, è l’orologio subacqueo di ispirazione vintage in acciaio con rivestimento nero, indossato dagli All Blacks e Beauden Barrett, che rende omaggio ad oltre sessanta anni di lavoro e ricerca per mettere a punto l’orologio-strumento perfetto.

 

Lady Gaga

Un orologio si. Ma non solo. È il simbolo di chi non ha paura, proprio come dichiara la Haka, una danza polinesiana, nel rituale pre-partita che contraddistingue gli All Blacks dal 1906, in una coreografia dove lo spirito di squadra e l’affiatamento emergono attraverso il ritmo intenso e mosse audaci, per affermare “Siamo aperti ad ogni sfida. E adesso, fatevi sotto!”.

È il simbolo di un gruppo che ha totalizzato il maggior numero di vittorie nel rugby professionistico.

Con la maglia numero 10, è Beauden Barrett il miglior giocatore World Rugby 2016 che Tudor sceglie come portavoce: attraverso il suo senso tattico organizza l’attacco esponendosi con coraggio, decisione e impegno fisico, sa sorprendere gli avversari, affrontando continuamente le proprie paure. Così la Tudor Watch Company, creata nel 1926 da Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex, segue ancora oggi la visione originaria restando fedele ai rigorosi principi d’eccellenza del Marchio, ma ispirata dal costante desiderio di migliorare i propri standard.

 

David Beckham

Una combinazione, quella di Tudor che nasce con l’obiettivo di esplorare nuovi territori e si afferma con la costante reinvenzione dei classici del passato, alla ricerca dell’eccellenza.

https://www.youtube.com/watch?v=Z3HjYzStPo0

L’orologio Tudor è in grado di guardare al futuro, senza timore di cambiare le regole, con design e prestazioni in continua evoluzione, adattandosi agli ambienti più estremi e mantenendo un’eleganza senza tempo.

Web: tudorwatch.com/it

 

Post a comment