Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

TRAVELING POLE

| ICONIC POLO |

“Italia Polo Challenge” è un’idea che nasce da due amici, due appassionati giocatori di Polo, entrambi soci dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma. Ben presto diviene una manifestazione internazionale, sviluppata intorno all’esibizione di più tornei di Polo itineranti, organizzati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane.

La prima edizione del torneo si è svolta nel maggio del 2018, presso una delle aree più suggestive ed esclusive della Capitale: la Caserma “Pastrengo” del 4 Reggimento dei Carabinieri a Cavallo di Roma. L’ultima edizione si è tenuta lo scorso 20/22 Maggio, in apertura dell’ ’87esima edizione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena. Un pubblico caloroso si è dato appuntamento presso il Galoppatoio per la conclusione dell’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, il quadrangolare internazionale di polo che ha tenuto banco nelle prime tre serate della settimana equestre a Villa Borghese.

Il trofeo è stato conquistato da Palazzo Naiadi Polo Team, in rappresentanza di Palazzo Naiadi Roma – The Dedica Anthology.

La squadra formata dal brasiliano Olao Novaes, dall’argentino Tomas Astelarra e dallo svizzero Cedric Schweri, in finale ha battuto per 7-6 Molinari Polo Team, che schierava gli argentini Eduardo Menendez e Patricio Rattagan (organizzatore dell’evento insieme a Therence Cusmano) e lo svizzero Riccardo Dana. Il match è stato tiratissimo, nell’arena di dimensioni ridotte (85 metri di lunghezza e 50 di larghezza), con Molinari Polo Team a lungo in vantaggio, in particolare grazie a Menendez e Rattagan. Nel terzo chukker la situazione si è ribaltata, con Novaes e Palazzo Naiadi Polo Team padroni della scena, malgrado il forcing di Molinari Polo Team nella frazione conclusiva. In precedenza la finale per il 3º posto era stata vinta di misura (6-5) da U.S. Polo Assn. Polo Team contro I Profumi del Marmo Polo Team. La classifica dei goleador, alla conclusione delle tre giornate di gioco, è stata vinta da Novaes, che con il poker realizzato in finale ha chiuso a quota 12. Il brasiliano è stato premiato con un paio di stivali Parlanti. ‘Edu’ Menendez, che con il fratello Francisco e l’altro argentino Marcelo Pascual ha tenuto alto il nome del Villa s Sesta Polo Club, è stato invece proclamato miglior giocatore del torneo.

Non solo competizione. Cocktail party con dj set, cene con musica dal vivo e l’esclusiva festa finale a base di asado: la maxi grigliata in stile tipicamente argentino che gli stessi “petiseros”, gli addetti alla cura deipolo ponies, preparano con perizia e passione.

 

Web: italiapolochallenge.com

Post a comment