Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

The Most Beautiful Lagoon

ICONIC SUSTAINABILITY | Autore Asia Bernardini

Marlon Brando desiderava preservare le bellezze naturali di Tetiaroa, la sua sorprendente biodiversità e la sua ricchezza culturale. Aveva progetti ambiziosi per farne un modello di sostenibilità. Condividendo la passione del celebre attore per Tetiaroa, The Brando si propone di seguire e far crescere questa visione. Infatti è stato il primo resort al mondo a ottenere la certificazione LEED Platinum, il più alto riconoscimento in campo di energie e design ambientale, come nuova costruzione nella categoria “campus”. L’uso di combustibili fossili è ridotto al minimo, e l’utilizzo di gas naturale è limitato all’uso della cucina. I materiali utilizzati per la costruzione del resort sono inoltre di origine locale certificata, rinnovabili o costituiti da componenti riciclate. Inoltre, per Tetiaroa, il resort si impegna a proteggere la ricca fauna dell’isola, a mantenere l’aria pulita e la laguna incontaminata.

 

A questo scopo, uno degli obiettivi prefissati è neutralizzare le emissioni di carbonio. The Brando, accessibile solo con voli privati operati da Air Tetiaroa in esclusiva per il Resort, per un’esperienza di comfort assoluto immerso in una natura incontaminata. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali fronte spiaggia e con piscina privata, e ristoranti dove gustare il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa Spa polinesiana, una palestra e un campo da tennis, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una infinity-pool, un orto e frutteto biologico, una biblioteca, e due boutique. The Brando ha introdotto la formula Villa & Breakfast che si affianca all’apprezzato trattamento all-inclusive, e prevede il pernottamento in villa e prima colazione, soluzione ideale per chi preferisce vivere il soggiorno in libertà, con la possibilità di scoprire a piacere la raffinata proposta culinaria dei ristoranti di The Brando. E’ unico al mondo, un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare, lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco e una stazione di ricerca scientifica. Per ridurre o eliminare le emissioni, tutti gli ospiti del resort sono forniti di biciclette e veicoli elettrici alimentati da energia solare. Inoltre The Brando si propone quale ambasciatore di un programma di acquisto di carbonio bilanciato per alimentare i veicoli preposti agli spostamenti fra le isole ma anche per i voli intercontinentali. The Brando, l’ambizioso progetto di preservare la bellezza naturale, divenuto realtà.

Web: thebrando.com

Post a comment