Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Take a luxury road

Una storia che affonda le proprie radici nei piccoli borghi della città d’arte di Pistoia, là dove n dalla giovane età, Luca Mazzanti, cominciava ad elaborare lungimiranti creazioni su quattro ruote. Un sogno tradotto nella nascita di un Atelier, nel fulcro della preziosità toscana, la dove eccellenza e competenza, lo conducono a realizzare produzioni di nicchia dallo stile inconfondibile, ormai da oltre tre decenni. Insignito nel regno dell’elite dei costruttori indipendenti di Supercar e Hypercar artigianali, grazie all’alta credibilità acquisita negli anni con progetti innovativi e d’avanguardia, dal design alla progettazione ed alla produzione di vetture per conto di altre case automobilistiche, passando per il restauro di auto vintage no alla costruzione di prototipi e repliche di auto moderne o classiche dedicate.

“Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito” (William Shakespeare), tra leggerezza, potenza ed equilibrio, in soli 1300 chilogrammi e nei suoi 751 cavalli di potenza, Evantra l’esclusiva Supercar su misura presentata al salone Top Marques Monaco 2013, dona sensazioni di un’auto da corsa ed elegge ogni suo pilota a re dello spazio infinito.

 

 

Evatra, che nell’idioma etrusco signi ca Dea dell’Immortalità, raffigura il simbolo dell’eternità, una preziosità ultra tempore. I sinuosi andamenti collinari, intersecate dalle idilliache strade che le percorrono, creano un equilibrio tra tradizione e modernità che si trasforma nel pro lo etereo dei parafanghi, così come l’attenzione ai dettagli dei fari impreziositi da un deciso motivo a LED, dalle aperture che permettono il passaggio dell’aria, al brancardo laterale più alto rispetto alla maggior parte delle auto. Una sportiva estrema, a due posti, con motore progettato dagli ambiziosi studi di Mazzanti Automobili, con un output di 7.0 L V8 aspirato in grado di erogare 751 cv e 860 Nm di coppia, montato in posizione centrale, configurazione che permette di ottenere una Hypercar bilanciata. Una meccanica potente e raffinata unita ad una tipica identità stilistica Made in Italy, si racchiudono in una sinfonia perfetta. Come in un atelier di alta sartoria, il team Mazzanti, s’ingegna nel plasmare la giusta posizione di guida nei minimi particolari, mentre l’interno, tra pelli esotiche, s’adorna di ornamenti estetici e tecnologici volti a definire layout rari ed esclusivi. Realizzata in cinque esemplari l’anno, rinnova la promessa di prestigio e unicità che Mazzanti Automobili garantisce ad ogni cliente. Da 0 a 100 chilometri in meno di 3 secondi con una repentina accelerazione trasmessa, come sulle vere auto da corsa, alle ruote posteriori, destinata a divenire leggenda, poiché i record sono fatti per essere battuti.

Autore: Chiara Melani

www.mazzantiautomobili.it

Post a comment