Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Sunlight Journey

ICONIC JEWELS | Chiara Melani

Charme luminoso di un’eleganza sans temps, lo splendore di uno stile che adorna e risplende. Piaget, la Maison signorile fondata da Georges-Edouard Piaget con il suo primo laboratorio nella casa di famiglia di La Côte-aux-Fées nel lontano 1874. Oro, esplosioni di nuance, linee innovative, gemme preziose e quadranti in pietre dure s’intrecciano in brillanti opere d’arte. Gemme straordinarie, metalli preziosi finemente lavorati, materiali sorprendenti e la riscoperta dei Metiers d’Art: la collezione Sunlight Journey è un percorso attraverso le competenze della Maison Piaget e le lavorazioni artigianali eseguite con talento e passione.

Una collezione di Alta Gioielleria, orologi gioiello e Art & Excellence delineata dai raggi del sole e dagli ardori che si alternano tra un leggiadro peregrinare e momenti di intensa esaltazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Un raffinato cammino lungo la Costiera Amalfitana, terra di fuoco e di vulcani immersa nella luce, emblema di arte e cultura che fa da eco suggestivo all’art de vivre celebrata da Piaget.

Un luogo dove ogni ora del giorno e scandita da bagliori ed atmosfere ammalianti in cui gioielli e segnatempo sfoggiano colori fulgenti, tra zaffiri blu e diamanti gialli.

Per realizzare una serie composta da dieci eccezionali creazioni tra anelli à secret, orecchini e collier, Piaget ha scelto ancora una volta la Maître d’Art, vincitrice del premio Liliane Bettencourt pour l’Intelligence de la Main, Nelly Saunier, la caleidoscopica artigiana che assembla piume con assoluta precisione selezionandole secondo la loro forma e il loro colore, infondendo nelle creazioni Piaget un’eleganza incredibilmente delicata ed armoniosa.

Cielo e mare, gradazioni di blu, il colore prediletto della Maison, trova il suo incoronamento del Piaget Blue, una delicata struttura adornata con diamanti taglio brillante capace di regalare un punto di vista privilegiato sulle molte sfaccettature di questa pietra così rara. L’incanto di una preziosa amenità trova la sua musa ambasciatrice nella soave bellezza di JESSICA CHASTAIN.

Le cose più rare al mondo, dopo il buon senso, sono i diamanti e le perle. (Jean de la Bruyere)

Web: piaget.com

Post a comment