
Speed and Luxury
| ICONIC FLY | Asia Bernardini
Pegasus Universal Aerospace, ha fatto il suo debutto durante l’ultima edizione de EBACE 2019, presentando Pegasus One, il rivoluzionario VBJ ™ Vertical-Business-Jet. “Stiamo lavorando duramente per costruire un prototipo di cabina di Pegasus One su scala reale che intendiamo portare a Londra per avviare un tour dimostrativo dell’Europa nel 2020. Non vediamo l’ora di incontrare investitori lungimiranti e, naturalmente, potenziali operatori durante il tour”, ha affermato il Presidente e visionario fondatore, il Dott. Reza Mia.
Nell’offerta di Pegasus One, Pegasus Universal Aerospace si impegna a offrire velocità, comfort e stile ai viaggiatori in cerca di trasporto, tra aeroporti affollati e piccole aree di atterraggio, yacht ed eliporti. Pegasus ha come obiettivo una distanza di 4.400 chilometri dal decollo o una pista da 2.124 chilometri in VTOL con una velocità di crociera pianificata di 796 chilometri all’ora, sei posti ed una alimentazione fornita da due motori turboalbero da 2.300 shp. A seconda dell’opzione di decollo – VTOL o pista di atterraggio – Pegasus One sarà in grado di volare per tre ore, con costi operativi competitivi se confrontati con intervalli simili, minori consumi di carburante e emissioni di CO2.
I livelli di rumorosità sono inferiori rispetto alle macchine rotative comparative, estremo comfort per i passeggeri e pilota, attenzione alla sicurezza, per una progettazione finale avveniristica.
Non ci resta che attendere il tour.