Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

SOME REFIT, OTHERS LUSBEN

ICONIC YACHT | Laura Scatena

L’attivita di Refit&Repair dei grandi yacht, considerata fino a pochissimi anni fa una nicchia di mercato, va oggi a comporre significativamente l’economia globale dell’industria degli yacht e trova la sua espressione in LUSBEN.

Dietro una realtà importante, il Gruppo “Azimut-Benetti”, che, attraverso Lusben , offre agli armatori centri di assistenza di Refit&Repair d’eccellenza, riconosciuta come una delle prestigiose realtà per strutture disponibili e per capacità di interventi.

Un susseguirsi di Yachts che hanno trovato “nuova vita” dove, accoglienza, organizzazione, tecnologia e cura del dettaglio sono i capisaldi della filosofia aziendale. Con 60 anni di esperienza ed interventi su oltre 1000 yachts di lusso, Lusben gestisce ogni progetto coordinando professionisti altamente qualificati in grado di far fronte ad ogni tipo di intervento. Due poli di eccellenza, i cantieri di Viareggio e Livorno, dove team di tecnici e Project Managers offrono soluzioni personalizzate attraverso i molteplici servizi: Livorno, a seguito della ristrutturazione, offre un’aera per lavori a terra  di 125.000 metri quadrati con uno specchio acqueo di 120.000 metri quadrati, dove possono ormeggiare fino a 70 megayacht nelle banchine della Darsena Morosini e dello storico Molo Mediceo.

 

 

Ogni giorno ci impegniamo ad offrire servizi top di gamma, prendendoci cura di più di seicento membri di equipaggio, più 30 yachts che stazionano durante la stagione di refetting, che ci scelgono anche come transito quando gli yachts, durante il charter, fanno scalo nella nostra darsena.

Il team della customer care, si dedica alla “cura” degli equipaggi, avvalendosi di partners che offrono numerosi e qualificati servizi, corsi di formazione, lingua, assistenza alle famiglie supportandole nelle attività quotidiane, scuola, assistenza sanitaria e attività ludiche, aiutandoli nel superamento delle barriere linguistiche.

Infatti, nelle proprie strutture sono presenti foresterie di varie tipologie per l’accoglienza degli equipaggi durante il periodo di stazionamento, un’Area Crew Offices con sale dedicate all’intrattenimento, free wi-fi, uffici multifunzionali.

Un altro fiore all’occhiello è il nostro team dei movimentatori: specialisti del settore, che con passione, professionalità e l’ausilio delle nostre attrezzature di alta tecnologia, movimentano ogni anno più di 50 yachts da 60 metri fino a 120 metri.

Un cantiere a cielo aperto con vista sul mare, Livorno che ogni anno accoglie le eccellenze nautiche di tutto il mondo per donarle nuova “veste”, così come anche quest’anno si è prestata quale scenario al rinomato party esclusivo “Xmas Party” di Lusben.

Un appuntamento atteso dove le facilities del cantiere, per una notte si sono illuminate tra cristalli di champagne e pietanze gourmet dell’alta ristorazione di Salza Catering.

 

 

Non solo yacht. Armatori, comandanti ed equipaggi si sono abbandonati alla magica atmosfera di festività creata da Lusben, supportata dalla creatività comunicativa della testata luxury Good Style Magazine, per ammirare l’eleganza sartoriale di una sfilata con brand giunti dai tappeti rossi della Monte Carlo Fashion Week e l’esposizione di automotive top di gamma di Audi Scotti.

Uno show di classe e raffinatezza, dove ospiti vip e internazionali, sono stati catturati per tutta la serata, da una profusione di sorprese, su note effervescenti di glamour in stile red touch.

Web: lusben.com/it

Post a comment