Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Sicily, Una storia di bellezza senza tempo

| ICONIC FASHION| Chiara Melani

Sicily, una parola che racchiude l’universo Dolce&Gabbana: le origini, le tradizioni, i colori, la passione, la femminilità. Presentata per la prima volta nel 2009 è stata sviluppata in molteplici varianti, mantenendone l’essenza: la maniglia ancorata, attraverso maglie metalliche, da entrambi i lati, a due elementi dalla forma cilindrica in metallo, fasciati di pelle. Decorazioni, arte e artigianalità: dalla classica pelle in stampa iguana o dauphine, al crespo leo, alle lavorazioni piccolo punto, crochet con fregi, intaglio, pizzo Sicilia e ricami dorati, fino ai modelli più preziosi in pitone e coccodrillo dipinti a mano.

Le Sicily 58 e 62, i cui nomi rappresentano l’anno di nascita di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono l’evoluzione dell’iconica borsa Sicily. Una borsa sofisticata, strutturata, che continua a impreziosire con la sua identità riconoscibile ed elegantemente femminile. I due modelli sono realizzati in pregiata pelle di provenienza Svizzera e Francese, a cui viene applicato un trattamento speciale che garantisce al pellame un aspetto naturale; la fodera è in nappa tagliata dal pieno fiore della pelle per mantenere le caratteristiche qualitative del materiale.

La Sicily 58 presenta la classica patella sul davanti e tasca sul retro, ed è disponibile in due misure, large e small. Con una palette cromatica che si sprigiona nel nero, grigio scuro, rosso papavero, rosa polvere, blu scuro, nero-antracite, fiordaliso, arancio e mogano/fango per il modello più grande; nero, rosa polvere, rosso papavero, blu scuro, smeraldo scuro, pervinca, lavanda, bianco ottico, prugna e nero/cuoio, sono le tonalità scelte per il modello più piccolo.

La Sicily 62 ha un’apertura centrale su entrambi i lati. Realizzata anch’essa in due misure, il modello large disponibile in nero, rosso papavero, blu scuro, nero-antracite. Il modello small invece in nero, grigio scuro, rosa polvere, rosso papavero, rosa, giallo oro, terra Sicilia/ebano, bordeaux/mogano e lavanda. Una borsa iconica protagonista di una storia di bellezza senza tempo.

Web: dolcegabbana.it

Post a comment