Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Sapori imperiali

ICONIC RESTAURANT | Emanuele Melani

Ottaviano Augusto la definì una piccola isola, degna, però, di accogliere anche uomini imperiali e Capri, con le sua meraviglie naturali ed artistiche, non ha mai smesso di attirare poeti, scrittori, attori e regnanti di ogni epoca e di ogni nazione.

 

 

A partire dagli antichi imperatori romani, passando da Maksim Gor’kij, Curzio Malaparte e Pablo Neruda, fino ad arrivare a Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Sofia Loren e Valentino, l’isola dei Faraglioni e della Grotta Azzurra è da sempre meta di personaggi illustri in ogni campo, sinonimo di fascino e bellezza in tutto il mondo.

In ogni suo angolo è possibile respirare tradizione, arte e storia, ma anche i magnifici profumi della cucina mediterranea del ristorante Gennaro Amitrano.

Situato in via dell’Abate 3, a due passi dalla piazzetta, cuore pulsante della vita di Capri, l’elegante locale dello chef Amitrano si contraddistingue per la riservatezza e la particolare tranquillità con cui i clienti possono assaporare una cucina originale, ma allo stesso tempo pulita e rispettosa della tradizione campana e italiana.

Composto da 20 posti a sedere, l’arredo del ristorante Amitrano richiama in ogni suo aspetto i colori del mare e della terra di Capri, da cui lo chef trae la spunto e le direttive per la realizzazione dei suoi piatti.“Una parte importante del mio percorso sono i posti in cui ho vissuto e in cui vivo ancora oggi: i profumi della terra, del mare, i colori dei fiori d’ulivo, del rosmarino, delle ginestre, il profumo dei pomodori maturi d’estate e il pesce che profuma di mare, questi non sono solo ricordi ma rappresentano un’ispirazione continua per la mia creatività”, afferama lo Chef Amitrano.

Una passione, quella per l’arte culinaria, trasmessa al giovane chef direttamente dal padre ed affinata grazie agli insegnamenti del maestro pluristellato Gianfranco Vissani e alla collaborazione con il maestro Alain Ducasse presso il Louis XV di Montecarlo.

 

 

Rispetto delle materie prime, tecnica e innovazione continua, fanno dei piatti del Ristorante Amitrano un esempio di cucina attenta alle esigenze moderne, ma mai troppo distante dai costumi della tradizione, all’interno di uno spazio curato dallo chef in persona che, nella sua proposta culinaria e nel suo ristorante, porta con sé l’amore e la passione per Capri e le sue bellezze.

Web: gennaroamitrano.it

Post a comment