Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Romanticismo su Misura

Tra i brand più rinomati in America e non solo, fondata dall’omonimo stilista nel 1981, la maison Michael Kors realizza una larga gamma di prodotti che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, dalle borse alle scarpe fino ai profumi e prodotti di bellezza, mettendo in sintonia stile, eleganza e casual, in una combinazione che unisce il lusso all’accessibilità. Due le linee con cui il brand si presenta sul mercato; la prima, Michael Kors Collection, costituisce il segmento di lusso, la seconda,  Michael Kors, si posiziona nel segmento del lusso accessibile.

Nel 2011 Michael Kors diviene la società di moda con più valore quotato in borsa e dal 2006, dopo il successo dell’apertura della prima boutique, ne sono seguite più di 500 e più di 1500 sono i negozi multibrand in cui il marchio è presente in tutto il mondo.

Complici lo stile e l’eleganza quale fil-rouge di outfit inconfondibili. Un mood intramontabile che si sprigiona ancora una volta, nella collezione donna Spring’17, in cui emerge la potenza del romanticismo, abiti morbidi e fluidi, pantaloni e gonne che scendono armoniosamente e su cui si posano giacche e trench modellati su misura. La spalla forte e la vita definita, caratterizzano una donna sicura di sé che non nasconde però i propri sentimenti. Increspature romantiche, disegni floreali nelle tonalità dell’acqua, azalea e mandarino, su tocchi neutri di noce moscata. Non mancano per l’uomo le geometrie grafiche in uno stile “ibrido” fatto di trench Popover, giacche in cardigan e blazer anti-vento, pantaloni su misura “jean”, mentre per la città gli short diventano morbidi ed i pantaloni più larghi.

Andamenti lineari definiti e audaci, sfumano nelle cromie blu dei mari, fino a quelle più neutre della sabbia, del fumo e della noce moscata.

Nella collezione MICHAEL Michael Kors, le linee pulite si combinano con stampe accattivanti dalla moderna sensibilità. Maglie e bluse in georgette di seta sono accostate a mini gonne in pelle di coccodrillo in rilievo, mentre il taglio chic crochet delle t-shirt, dona ricchezza strutturale rendendole perfette ad un denim impreziosito da cristalli scintillanti.

Le righe sono un must, ma non solo, stampe esotiche a zebra e una “spruzzata” di rosso riflettono un appeal accattivante. Le tonalità neutre invece creano una elegante sensibilità, su abiti in pizzo e trench. Una creatività idilliaca che narra la sartorialitá di una storica maison che detta stile di raffinatezza.

Autore: Elisa Aliotta

Sorry, the comment form is closed at this time.