Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

A place in the sun

Vivere tutta la magia dell’Oriente più profondo risiedendo quasi all’interno di quello che già dal 1998 è stato incluso nella lista dei monumenti patrimonio dell’Umanità dall’U.N.E.S.C.O.: il Palazzo d’Estate di Pechino. Fondato nel 1750 dalla dinastia Qing, il Palazzo d’Estate nacque per precisa volontà dell’Imperatore di costruire un ‘luogo di delizie’, un posto ameno, dover poter ritirarsi durante la stagione estiva e così sfuggire alla calura opprimente della Città Proibita. Estendendosi oggi su una superficie di oltre 290 ettari tra boschi, palazzi e padiglioni a tema, il Palazzo d’Estate è uno dei tesori storici della Cina Imperiale e l’AMAN Summer Palace, l’unico hotel che permette ai suoi fruitori di poter vivere appieno la grandeur della Cina degli Imperatori e quasi sentirsi ambasciatori stranieri in attesa di essere ricevuti dalla grande Imperatrice Cixi. Situato a pochi passi dalla porta Est di entrata del complesso del Palazzo d’Estate, l’AMAN Summer Palace offre un dedalo di padiglioni arredati secondo lo stile tradizionale cinese. L’intero complesso riserva ai suoi clienti, campi da squash, un ristorante, bar, una boutique di prodotti d’alta manifattura cinese, un resort comprensivo di piscina coperta, un fumoir, una stanza della musica ideale per ospitare d’estate serate musicali o meeting aziendali, e, soprattutto, eleganti suites dalle soluzioni più diverse. Gioiello indiscusso è la sontuosa Imperial suite che si articola attraverso tre padiglioni e un cortile privato interno, dove tutto, dall’area living, agli spazi benessere, alla maestosa stanza da letto, offre dettagli di ricercatezza pari, forse, a quelli rintracciabili nell’antica corte imperiale. Dappertutto potremo respirare appieno l’aria della Cina degli imperatori e per coloro che volessero conoscere il paese a fondo, l’AMAN Summer Palace offre la possibilità di partecipare a tour che sapranno suscitare interesse anche nei turisti più esigenti.

 

 

 

 

Diverse sono le possibilità di viaggi organizzati offerte dal resort, dai più tradizionali viaggi alla scoperta della città di Pechino, a ‘spedizioni’ all’interno del paese alla riscoperta della serenità dei villaggi rurali o degli splendidi tesori architettonici protetti dall’U.N.E.S.C.O. e, tutti, organizzati offrendo l’opportunità di viaggiare senza rinunciare al privilegio del resort, proprio grazie alla possibilità di soggiornare in altre strutture della catena AMAN sparsi lungo tutto il paese.

Autore: Demetrio Baffa Trasci Amalfitani di Crucoli

www.aman.com

Post a comment