Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

PERSHING 82 VHP E PERSHING 74 nuove emozioni

Essere Pershing significa creare un’idea di nautica all’avanguardia, ispirare trend futuri nel design, lusso e prestazioni. Un posto nell’olimpo dei demiurghi del design che fluttuano nelle distese marine, confermato ancora una volta dal lancio di due nuove barche, da sempre best seller nei principali mercati mondiali.

Ideati da Fulvio De Simoni, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo, svelano allestimenti di bordo ripensati e arricchiti da rinnovati dettagli stilistici ed essenze ricercate. Pershing 82 VHP è un bolide che irrompe la barriera dei 50 nodi, così come destinato ad un’andatura da crociera di 45 nodi.

Protagonista indiscutibile la motorizzazione: una coppia di MTU 16V 2000 M96L, dalla potenza di 2638 Mhp a 2.450 giri/min, completata da eliche di superficie Top System 95S. Per integrare questo aggiornamento, il team di progettisti e ingegneri Pershing, ha ripensato l’allestimento della stessa sala motori, modificato le altezze del garage di poppa e il posizionamento delle prese d’aria.L’essenza in rovere striato, scuro o chiaro, contrappuntata da numerosi dettagli in laccato grigio scuro, connota elegantemente il salone principale, uno smisurato open space impreziosito da ammalianti pellami e elementi d’arredo Poltrona Frau. Il disimpegno si articola nelle quattro cabine: suite armatoriale e VIP a prua, entrambe con bagno privato, mentre la zona nobile comprende altre due cabine ospiti con bagno in comune. Anche Pershing 74, manifesta il profondo restyling già nel decoro di bordo con dettagli in laccato ed essenze Alpi: dalle cornici delle tetnde ai pensili dei bagni, alle cornici degli specchi.Un alternarsi di luce naturale, con l’avvolgente cromia dei colori del led, riflettono le tonalità dell’avorio e del grigio antracite.

Un grande divano a L ad angolo verso poppa, un tavolo centrale con top in cuoio liscio e un mobile strutturale con TV 40” flat screen a scomparsa, un all inclusive gold del benessere in mare aperto. Cielini e murate sono rivestite da una finitura in pelle Poltrona Frau, così come la plancia e le sedute, sempre Poltrona Frau, esaltate dal pavimento in rovere verniciato bianco.

Due specchi bruniti accentuano la sensazione di profondità dell’ambiente, corredato da un letto king-size rivestito in pelle Poltrona Frau e due appliqueArtemide.

Un home decor completato da una chaise longue in tessuto zimmer+Rohde. Dettagli in laccato grigio, rivestimento dei soffitti e delle murate color ghiaccio, imbottiti in pelle, pavimento in moquette color avorio, il fil-rouge delle cabine, elementi ineffabili di Pershing.

Pershing 74 installa una coppia di motori MTU 12V 2000 M96L da 1948 Mhp dalle elevate prestazioni che assicurano una velocità massima di 44 nodi e una di crociera di 40 nodi. Il sistema EASYSET, realizzato in collaborazione esclusiva con TopSystem, permette l’ottimizzazione automatica delle prestazioni e degli assetti del sistema a eliche di superficie al variare del carico motori e velocità della barca.

Autore: Asia Bernardini

pershing-yacht.com

Post a comment