Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

PASSATO E FUTURO NEL NOME DELL’ARTE

ICONIC ART | M.T.

Amos Rex è il nuovo polo artistico
nel cuore della capitale della Finlandia:
tredicimila metri quadrati nati da
un’idea dello storico museo
Amos Anderson.

Grandi coni portano luce e aria sottoterra, dove si sviluppa l’unico immenso spazio espositivo. Il futuristico museo Amos Rex di Helsinki si configura come luogo per le sperimentazioni più audaci, alla ricerca di nuovi pubblici, di oggi e di domani. Il cuore del museo, progettato dallo studio di architettura JKMM, è la sala espositiva di 2170 metri quadrati destinata alle performance degli artisti. Una galleria sotterranea con finestre dalla forma di oblò, come una nave, e ispirata alle onde del mare. Di proprietà del Föreningen Konstsamfundet, il museo presenta un programma espositivo che segue tre principali filoni: l’arte contemporanea sperimentale e tecnicamente innovativa, il Modernismo del XX secolo e le culture antiche.

Le loro opere combinano luce e movimento mettendo in discussione le leggi che governano l’umanità, la tecnologia e la natura. In primavera, poi, Amos Rex esporrà per la prima volta in Finlandia le opere del surrealista belga René Magritte. Lavori di diversi periodi della carriera di Magritte, forniranno una panoramica sfaccettata dello sviluppo dell’opera dell’artista, con un programma supplementare dedicato alla sua passion per il cinema.

 

Amos Rex Museum
Mannerheimintie 22-24, 00100 Helsinki, Finlandia
Web: www.amosrex.fi/en

Post a comment