Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Monumentale Dimora

ICONIC HOTEL | Asia Bernardini

Roma, Milano, Torino, Napoli. Ancora, splendide ville in amene località, come Capri, Favignana o il Lago di Como. Italy Sotheby’s International Realty è tra le più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso. Fondata nel 1976, si avvale della collaborazione di 22.000 agenti in oltre 950 uffici in 70 paesi del mondo (dalla Cina agli Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone), offrendo servizi professionali di vendita Residenziale, High street retail, Hotels e Retreats (affitti brevi).

 

“Tutti i servizi che offriamo sono a supporto del cliente”, raccontano i managing partners di Italy Sotheby’s Clemente e Lodovico Pignatti Morano, “rispondono alla richiesta di un mercato specifico che ha standard altissimi e desidera pianificare un soggiorno ideale oppure un’esperienza esclusiva e indimenticabile e soprattutto Made in Italy”. Da Cortina a Positano, il dipartimento Retreats si occupa della ricerca di dimore di alta gamma disponibili sul mercato degli affitti stagionali o brevi, selezionando gli immobili più belli in base a un’offerta che comprende personale stellato o servizi luxury dedicati.

Mentre per il dipartimento vendita, un’ampia scelta di dimore storiche, ville, casolari, castelli, che celano il fascino dei personaggi che le hanno vissute, Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, Amedeo VI di Savoia detto il “Conte Verde”, solo per citarne alcuni. Ed a picco sul mare, nel suggestivo scorcio di San Pietro ai due Frati a Posillipo si erge la monumentale dimora, che fu residenza di Oscar Wilde. La maestosità degli spazi, alternate ad ampie altezze che riflettono il blu circostante del golfo partenopeo, con all’orizzonte la sagoma delle rinomate isole, così si presenta l’appartamento, posto al secondo piano di un palazzo d’epoca, dominante il mare circostante, emblema di unicità.

 

Dal disimpegno d’ingresso si accede tramite una scalinata al primo salone, dove otto vetrate di cui cinque ad arco, si dipingono del magico skyline di Napoli, il profilo del Vesuvio e la collina di Posillipo, nella sua inconfondibile rappresentazione naturale. Dal salone si raggiunge la cucina, per poi accedere all’incantevole terrazzo al livello adagiato

sul mare, sempre illuminato dai raggi solari. Un’antica porta ad arco con vetri lavorati a mano conduce nella sala da pranzo, affacciata sulla lunga balconata che circonda tutta la zona di rappresentanza. Tradizionale pavimento in cotto con maioliche dipinte a mano, assieme ai tre ampi archi del salone che conducono alla balconata esterna, diventano un tutt’uno con le nuance cromatiche della costiera. La zona notte è composta da tre camere da letto e tre bagni, mentre la master room ha al suo interno un’anticamera adibita a salottino con travi d’epoca a vista.

A chiosa, un terrazzo di copertura di circa 400 metri quadrati dal quale si gode una visione di tutta la città.

Web: italy-sothebysrealty.com

 

 

 

 

Post a comment