Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Luxury wine resort

La magia della campagna, i piaceri del vino e il benessere di una Spa. Un paradiso del lusso, luogo ideale per rifugiarsi con stile e rigenerarsi. Sulle colline di Cortona,  nel cuore della Val di Chiana, sorge l’azienda agricola Baracchi che dal 1860 coltiva e produce vini pregiati, animata da una grande passione. La filosofia produttiva della famiglia Baracchi è da sempre votata alla viticoltura di qualità per ottenere prodotti unici e capaci di stupire:

Spumanti unici con uve autoctone come Trebbiano e Sangiovese, la prima riserva di Syrah della Doc Cortona, ma anche un unico Pinot Nero di montagna e superbi Supertuscan come Ardito, vino storico dell’azienda da uve Syrah e Cabernet Sauvignon, per finire con il Vinsanto tipico della tradizione toscana. 

Oggi l’azienda si eleva nell’universo dell’eccellenza Made in Italy con il Relais & Châteaux Il Falconiere, il wine resort della famiglia Baracchi che, oltre a continuare la tradizione di famiglia, propone una location perfetta per soggiorni indelebili, l’antica dimora di famiglia, risalente al 1650, dal 1998 fa parte della prestigiosa catena Relais & Châteaux con cui condivide la filosofia e l’arte dell’accoglienza: 23 camere e suites, un ristorante Stella Michelin, un wine resort ed una esclusiva SPA. Al Relais & Châteaux Il Falconiere, ogni camera possiede uno stile unico, pareti affrescate, mobili d’epoca originali, letti di ferro o a baldacchino e tessuti a telaio si combinano con colori delicati e sofisticati. Un vero gioiello di ospitalità, dove è possibile gustare le prelibatezze tipiche della cucina toscana.

Dall’ antica limonaia, e stato ricavato il Ristorante Il Falconiere, stella Michelin, dove Chef Silvia Regi Baracchi, reinterpretata la tradizione toscana in chiave moderna, un equilibrio fra presentazione e qualità del piatto, abbinando vini prodotti nei 30 ettari di vigneto. Thesan Etruscan Spa del Relais è il luogo dove ritrovare equilibrio ed armonia, immersi nella calma della natura: oltre a sauna, bagno turco, la Spa offre trattamenti di benessere esclusivi, come bagno e massaggi rilassanti nel vino. Villa Borgo del Falco, costituita da cinque edifici in pietra che accolgono sette camere, una luminosa cucina e un giardino con piscina, è dedicata a coloro che ricercano una riservatezza elitaria. 

Questo piccolo universo su misura, collegato al Relais da un  passeggiata attraverso il frutteto, offre servizi di wellness esclusivi, wine tour e cene gourmet.

 

Autore: Laura Scatena

www.baracchiwinery.com

Post a comment