Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

La Perla di Capri

ICONIC HOTEL | Emanuele Melani

Ogni volta che si pensa a Capri ci vengono in mente eleganza, natura e bellezza. E nient’altro riassume in sé l’essenza della meravigliosa isola del golfo napoletano come il Punta Tragara Small Luxury Hotel 5 stelle lusso. Sito nell’omonima località, di fronte alla magnificenza dei faraglioni e agli splendidi colori del mare di Napoli, per i propri clienti offre ogni tipologia di comfort, curando nei mini particolari la permanenza nelle sue splendide camere e suites e la ricerca di relax all’interno del bellissimo parco o nelle zone piscina e spa. A Punta Tragara eleganza e raffinatezza si fondono con la bellezza, i profumi e i sapori dell’isola, facendone un posto unico nella sua specie. Fiore all’occhiello del complesso è il reparto gastronomico, composto da due eccellenze della ristorazione italiana.

Il “Mammà” è il ristorante stellato capitanato dall’Executive Chef Salvatore La Ragione, famoso per la sua cucina mediterranea e per i piatti tipici della tradizione caprese. 50 posti coperti attorniati da un arredo dolce che riprende l’azzurro del mare e dalle fotografie in bianco e nero, testimonianze della storia dell’isola, da “Mammà” ritroviamo i sapori della cucina partenopea.

Insieme ai crudi di pesce, nel nuovo menù dello Chef, spiccano la memorabile Tagliatella di seppia con germogli e il classico campano Risotto alle cozze mantecato aglio e olio; tuttavia da “Mammà” non viene disprezzata la rivisitazione contemporanea, riassunta nel gustoso fish and chips, mentre tra i dessert non può mancare assolutamente lo squisito babbà. Accompagnano la degustazione un’ampia carta di vini campani, italiani e francesi. Ma non solo questo. Punta Tragara ospita anche un’eccellenza nella cucina gourmet dell’isola di Capri, il “Le Monzù Gourmet Restaurant” del creativo Chef Luigi Lionetti.


Coadiuvato dal Restaurant Manager Silvio di Scala, con una pluriennale esperienza in prestigiose strutture stellate, lo Chef propone un nuovo menù, sia à la carte sia degustazione, con una creativa rivisitazione dei piatti della tradizione. Protagoniste degli antipasti è senza dubbio il pesce, tra cui spicca la Palamita, favette, lampone e maionese di acciughe, mentre tra i primi i prediletti dallo Chef sono il Risotto ai carciofi arrostiti con burrata e ricci di mare ed il Tortello di dentice al finocchietto e insalata di mare.

I secondi invece equilibrano la proposta gastronomica de “Le Monzù Gourmet Restaurant” risaltando il gusto della carne delle terre campane; su tutti merita una particolare menzione il nuovo Polletto servito con bietole, composta di cipolle e spuma di fagioli di Controne, assoluta novità nel menù dello Chef Lionetti. A concludere i magnifici dessert dove tradizione e modernità danno vita a gustose tentazioni per i palati del ristorante, tra le quali L’Assoluto di limone e L’Oro di Capri, bavarese e limone, gel basilico, olio cremoso al cioccolato bianco e sorbetto all’albicocca.

Il tutto viene accompagnato da eccellente proposta enologica. Sono oltre 400 le etichette che compongo la Targara Wine Cave, dove vini prestigiosi e frizzanti champagne riposano in una splendida cantina con pavimenti in legno e pietre a vista e vengono accuratamente scelti dal sommelier per esaltare gusto e sapore dell’innovativa gastronomia de “Le Menzù”. Cordialità del personale e lo splendido panorama caprese creano un atmosfera ideale per aperitivi e after dinner, momenti in cui è possibile ammirare la coinvolgente creazione delle bevande del barman Daniele Chirico, realizzate direttamente al tavolo con l’utilizzo del ghiaccio fatto in casa e tagliato al coltello, una garanzia per l’ospite sulla qualità dei prodotti della Gin & Cocktail List. Eccellenza e passione, insieme allo spettacolo garantito dall’incantevole Punta Tragara, hanno contribuito a fare de “Le Monzù Gourmet Restaurant” una location di successo giustamente celebrata.

Web: hoteltragara.com

Post a comment