Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Frauscher Limited Edition

“Frauscher e il gruppo Timeless assieme per una collaborazione speciale: il Timeless Ocean Club, edizione limitata del motoscafo Frauscher 1414 Demon”

Era il “BOOT 2016” di Düsseldorf quando il mondo FRAUSCHER, il noto cantiere navale austriaco che quest’anno festeggia i novant’anni di attività, lanciava sul mercato nautico il nuovo “Frauscher 1414 Demon”, un motoscafo capace di ridefinire gli standard degli open di 45 piedi.

Caratterizzato da una prua piatta con ruota verticale, il tipico parabrezza scuro senza cornice, un profilo laterale che ricordava un’auto sportiva e una prua verticale ed affilata, nel giro di appena un anno il modello ha riscosso un successo senza precedenti. Ad occuparsi del design del “Frauscher 1414 Demon”, dopo il successo dei precedenti “858 Fantom” e “747 Mirage”, è stato ancora una volta lo studio KISKA che ha saputo unire alle tecnologie innovative, la ricercatezza di linee pulite e sofisticati.

Alla carena progettata da H A R RY M I E S b A U E R , il 14 metri affianca, infatti, innovazioni tecniche d’avanguardia: side blades in fibra di carbonio capace di nascondere le prese d’aria dei motori, un serbatoio di ben 1200 litri per una grande autonomia di navigazione, il sistema di ancoraggio virtuale “Skyhook” con l’autopilota, nonché una scelta di motori che spazia da due Mercruiser 8.2 MAG HO DTS, 430 cavalli l’uno, ai Mercruiser Racing 8.6 per le massime prestazioni grazie a 1040 cavalli complessivi, fino ai moderni Volvo Penta D6 turbodiesel da 400 cavalli ciascuno.

Se il gioiello di casa Frauscher, ad appena dodici mesi dal lancio, ha saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto nei sogni e negli ormeggi dei più esigenti armatori, il cantiere navale austriaco al “BOOT 2017” di Düsseldorf è tornato a far parlare di sé. Frauscher e il gruppo Timeless assieme per una collaborazione speciale: il “Timeless Ocean Club”, edizione limitata del motoscafo “Frauscher 1414 Demon”. Il primo motoscafo di lusso del brand “Timeless Yachts” si caratterizza per le linee pulite delle scelte stilistiche senza tempo ma, cosa fondamentale, per l’inalterata tecnologia nautica garantita dall’esperienza Frauscher.

Dal pregiato “Esthec” di cui è ricoperto l’intero ponte, al posto del tradizionale teak, all’innovativa soluzione dell’area dining, sino alla scelta di materiali e nuances per gli interni, che hanno voluto richiamare le caratteristiche degli immobili Timeless, creando ovunque ambienti confortevoli e rilassanti.

Piano di lavoro in corian con frontali in rovere, tavolini rivestiti in pelle, intermezzi fra le paratie laccati e rivestiti in pelle, rappresentano solo alcuni dettagli di stile che caratterizzeranno
il motoscafo.

Sin da marzo“Ocean Club”,è ormeggiata nell’esclusiva marina di PortoAdriano a Mallorca,Spagna,disponibile per charter giornalieri o settimanali, mentre l’ormai iconico “Frauscher 1414 Demon”, in edizione limitata o “tradizionale”, è già in vendita come, di consueto, presso l’unico importatore Frauscher per l’Italia: il Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano, sul Lago di Garda.

Post a comment