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Frammenti di stelle

ICONIC JEWELS | Chiara Melani

Tutto nasce da un’idea, e fu quella di mio padre, Carlo Re, che nel 1967 fondò la nostra azienda a Valenza. Un laboratorio artigianale di gioielleria, dove cominciò a disegnare le prime collezioni uomo”, ci racconta Paolo Re, oggi Vice Presidente di Recarlo, chiamato, assieme al fratello Giorgio ed alla madre Bruna, a dare continuità ad un progetto che, nel tempo, è divenuto punto di riferimento dell’arte orafa italiana, Recarlo. “Fin da piccoli abbiamo vissuto e condiviso l’arte della gioielleria.

Paolo Re

Con il passare del tempo poi, siamo arrivati ad un punto in cui tutto ciò poteva essere un peso o un’opportunità”, prosegue, “da lì la svolta, l’occasione si è trasformata in un trapasso generazionale, che tiene vivo dentro sé il connubio tra tradizione e innovazione declinata nei principi cardine di un’azienda: progettazione, produzione e asset manageriale”.

Alla base di tutto, la passione per i diamanti, selezionati in modo accurato e riconosciuti nel mondo per la loro particolare brillantezza, candore e i controlli che ne certificano l’alta qualità. Il senso del bello è un valore che contraddistingue Recarlo e la sua ricerca stilistica, “Nelle nostre creazioni posponiamo valori imprescindibili, quali, heritage, stile, unicità e Made in Italy. Il nostro colore aziendale infatti, blu royal, è proprio un tributo alla nostra terra, il Piemonte, simbolo inequivocabile di riconoscimento del Made in Italy nel mondo”. I gemmologi della maison selezionano le pietre dai più elevati standard qualitativi, per nuance e purezza irripetibili, cui trovano la loro massima espressione nel solitario, emblema dello stile e della femminilità della filosofia di Recarlo.

 

“Creare pezzi unici, che donano esclusività per lasciarsi andare ad un lusso di un’esperienza sensoriale irripetibile. Dal disegno all’opera d’arte finale, firma indelebile dello stile Recarlo che lo si trova nella scelta delle materie prime, forme e tagli”, prosegue Paolo Re. Couturier di desideri che diventano realtà, Punta di Diamante, un progetto elitario, nato in collaborazione con Gioiellerie selezionate, per creare un gioiello ideato e realizzato assieme ai partner coinvolti nell’intero processo creativo: dalla scelta del modello tra le proposte dell’ufficio stile della maison, al diamante, incastonato in una esecuzione “One of Kind”, unica per la propria gioielleria. Anniversary, Florence o un inedito solitario Recarlo diverranno espressione di un amore indissolubile e inimitabile.

“L’amore davanti a tutto”, interprete essenziale immortalato nella nuova campagna pubblicitaria firmata dal fotografo internazionale Max Cardelli. Un’istantanea noire che cattura due volti i cui lineamenti formano un cuore, la cui punta si congiunge in corrispondenza al solitario Anniversary, collezione iconica del brand. Il classico Valentine, si avvolge delicatamente in un abbraccio che sfocia nel diamante eretto da quattro cuori. Il suggello di una promessa, “tu mia per sempre”. Un cuore che costudisce una storia.

 

Web: recarlo.com

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