Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Eleganza ricercata

“Traggo ispirazione da tutto ciò che osservo. Qualsiasi oggetto d’arte, natura, persone, abiti, sfumature, forme. Penso che sia difficile individuare da dove derivi esattamente l’ispirazione. Si manifesta a tutti i livelli, nella profondità interiore attraverso le esperienze della vita. Quando comincio a ideare un abito, è il materiale, il tessuto stesso a ‘guidarmi’. Non ho mai disegnato prima un bozzetto, ma ricerco il tessuto e da lì, ricreo la forma”.

Anita Pasztor, affermato avvocato specializzato in diritto commerciale internazionale nella città imperiale del Danubio, Budapest. “Della mia professione mi ha sempre affascinato la capacità e l’opportunità di risolvere in modo creativo le questioni complesse con il mio intelletto. è stato ‘naturale’ per me, trasmigrare verso un’estrosità concreta”.

La sua prima collezione ha sfilato nella prestigiosa cornice della Monte Carlo Fashion Week durante l’ultima edizione  riscuotendo un inevitabile successo, una nuova collezione sarà presentata a Budapest il prossimo Natale 2017 presso una delle più importanti manifestazioni natalizie della Banca Ungherese per i suoi clienti VIP.

“Gestisco la mia azienda con mio marito, Responsabile Marketing, con il quale condivido una profonda intesa ed interesse per la moda. Lavorare con lui nella realizzazione dei miei sogni è un grande dono per me”, ci racconta la raffinata stilista.

Un ardore d’estro ereditato e custodito fin da piccola, “entrambe le mie nonne si guadagnavano da vivere cucendo a casa nel loro piccolo focolare. Ricordo che passavo ore ad ammirarle lavorare, l’una sulla sua macchina per cucire Singer, l’altra mentre si destreggiava tra lavori a maglia, crochet e macramè, abilità che mi sono state donate. Appena tredicenne ideavo e realizzavo un sacco di vestiti. A soli diciassette anni ho ricevuto il premio Burda Hungary, per uno dei miei disegni”. Colori pastello su soffici andamenti di linee regali e trame sofisticate che si destreggiano profondamente tra le opere monumentali della prestigiosa location scelta per lo shooting fotografico, Etra Studio Tommasi&Galleria Tommasi Pietrasanta Fondazione Henraux, sotto la direzione artistica della Fashion Editor Rosanna Trinchese.

Una casual collection, ricca di pezzi haute-couture che si accompagnano ad outfit pret-a-porter, che riecheggiano ed esprimono l’abile talento dell’innovativa stilista, ammirabili presso il negozio di Carlo Ramello a Monte Carlo.

“In futuro ho intenzione di continuare a realizzare sia mise da couture sia pret-á-porter. I miei abiti hanno sfilato durante un evento fashion a Cala de’ Medici, Rosignano Solvay, al quale ha fatto seguito lo scorso 24 agosto, nella maestosa location del Nikki Beach di Monte Carlo, la presentazione della Cannes Collection: l’alta moda ispirata al Festival di Cannes. Ho molte idee. Sono entusiasta di proseguire con le mie creazioni e spero che risponderanno
alle esigenze e all’estetica di molte donne”, conclude.

Autore: Laura Scatena

Carlo Ramello’s shop in Monte Carlo 27 Avenue de la Costa, 98000 Monaco
Showroom in Cannes, 67 Rue Antibes, 06400 Cannes, France
facebook.com/anita.pasztor.121

 

Photo & Video: Gabriele Rigon / Fashion Editor: Rosanna Trinchese
Beauty Image: Roberto Rosini / Fashion Assistant: Denise Denegri / Make Up Artist: Lara Quercioli / Hair Stylist: Dina Quiriconi
Production Manager: Stefano Bini / Photo Assistant: Saverio Chiappalone / Video Camera: Laura Scatena
Models: Laura Zonta / Elena Bonamico / Wilma Kiviaho Special Guest: Francesca Sacchi Tommasi
Shoes: Nando Muzi / Feathers: Mazzanti Piume Firenze
Special thanks: Etra Studio Tommasi & Galleria Tommasi Pietrasanta Fondazione Henraux[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Post a comment