Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Dolce&Gabbana loves Milano

| AUTORE REDAZIONE GSM |

Via della Spiga a Milano trasformata in un banchetto all’aperto con musica dal vivo di un gruppo da camera, una gran festa per celebrare l’apertura ufficiale della boutique donna in via Spiga 2 di Dolce&Gabbana. Un evento esclusivo tenutosi lo scorso 21 settembre nel cuore della moda meneghina. L’ultima tappa del suo piano di restyling della rete retail: 920 mq. di superficie su 3 piani per un totale di 12 vetrine, rende omaggio alle radici del brand e al suo legame con l’universo femminile, realizzato in collaborazione con Eric Carlson del prestigioso studio Carbondale.

Tre piani complessivi collegati tra loro da un’imponente scala centrale in basaltina nera, raccontano l’amore, la sensualità e la bellezza italiana attraverso atmosfere ricercate e giochi di prospettive.  Realizzate in diversi materiali, dalla radica d’olmo laccata all’onice di colore rosso intenso con venature bianche e dorate, le pareti curve fanno da sfondo alle Collezioni Donna, interrompendo la linearità degli spazi e conferendo dinamicità ai volumi. I pavimenti riprendono la basaltina nera della scala centrale, in un connubio di accostamenti all’insegna dell’eleganza e dell’artigianalità italiana. Due colonne decorative poste di fronte all’ingresso e gli elementi di arredo sono un omaggio al Barocco: console, portali, poltrone e specchiere mostrano ampie volute, stemmi e fregi, un’esuberanza decorativa dal sapore seicentesco.

 

Al piano terra la continuità conferita dalla basaltina dei pavimenti è vigorosamente interrotta da inseriti in marmo Red Jasper color rosso che riprendono le pareti ricurve completate da portali che rivelano decorazioni dal carattere barocco.  Mentre al piano terra i mobili in legno redgum laccato creano un contrasto cromatico con la trasparenza delle numerose finestre, il primo piano presenta colonne in onice bianco, che riprendono le tinte chiare del soffitto, e mobili sempre in legno redgum che sposano la basaltina nera dei pavimenti. Infine, il secondo piano è caratterizzato dall’accostamento di mobili laccati in legno redgum, abbinati all’intensità brillante del marmo di granite rosso e all’eleganza dell’onice bianco che fa da fondale agli arredi.


L’ascensore che collega i diversi piani, il cui pavimento è realizzato con un intarsio di marmi, ospita le parole più romantiche di scrittori italiani dei secoli scorsi: poesie di amore firmate da autori celebri risplendono sulle lastre in ottone delle pareti.

La boutique ospita le Collezioni Donna Abbigliamento, Sera, Accessori, Fine Jewellery e Orologi.

 

Note tecniche
Superficie totale: 920 mq
Numero piani totali: 3
Numero vetrine: 12
www.dolcegabbana.it
Post a comment