Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Dettagli di Luce

ICONIC JEWELS | Asia Bernardini

Una nuance di colori dorati, intense sfumature blu scuro, zaffiro, bordeaux e smeraldo donano un fascino nuovo ad ogni look, per il giorno e per la sera, così la nuova collezione autunno/ inverno di Swarovski esprime la sua visione di femminilità con silhouette contemporanee: pendenti effetto layering e charm, audaci anelli cocktail, design delicati e orecchini finemente decorati.

 

Un autunno di lucentezza con Swarovski Remix Collection, che moltiplica le possibili espressioni grazie all’aggiunta della nuova linea Swarovski Remix Charm con luccicanti lettere in pavé e colorate pietre portafortuna. La distintiva brillantezza Swarovski raccontata in esclusiva per Good Style Magazine dal Direttore Creativo Nathalie Colin.

 

Possiamo descrivere lo stile dei suoi gioielli in tre parole chiave?
Moderno, femminile, glamour … ma anche un pò audace: elementi che rendono la collezione Swarovski assolutamente irresistibile.

Quali sono i tuoi input creativi?

Come Direttore Creativo, ogni attimo della quotidianità è fonte d’ispirazione, così come essere ricettivo per tutto ciò che accade intorno a noi e che avrà un impatto sui cambiamenti estetici e socio-culturali. Sono costantemente alla ricerca di nuove espressioni artistiche attraverso l’arte, design, cinema, letteratura, musica, ma anche politica, etica ed argomenti ecosostenibili, oltre all’innovazione tecnologica. Assecondo i miei designer ad avere la stessa apertura e curiosità per ciò che accade nel mondo: ricercare punti di vista o linguaggi visivi diversi, viaggiare e confrontarsi.

 

 

 

Da dove deriva la tua ispirazione?

Ogni stagione inizia con una pagina vuota, ma abbiamo questo meraviglioso materiale che è una fonte costante di idee per il design: il cristallo, ricco di luce e colore nella sua moltitudine di tagli e forme. Traggo anche ispirazione dalla ricca tradizione di Swarovski. La natura (fiori, animali, insetti …), l’acqua o il cielo stellato sono tematiche ricorrenti dell’ultima collezione, con uno sguardo al fashion system, per proporre linee, trends e una varietà di stili rivolti alla nostra clientela in tutto il mondo.

Parlaci della tua ultima collezione FW “Crystal Tales” e del suo processo creativo.
Ogni collezione deve avere una firma forte e unica, con uno storytelling seducente. Il fondatore, Daniel Swarovski, aveva intuito fin dall’inizio come attirare l’attenzione, intrecciando storie sul nostro cristallo. Pertanto, la ricca expertise dell’azienda e l’eccezionale padronanza nella sfaccettatura del cristallo, si uniscono per creare uno splendido storytelling che ammalia e seduce i nostri clienti. In questa stagione ho voluto lasciare alle spalle il mondo digitale e veloce per tornare ad un mondo tradizionale e raccontare favole incantate e donare sogni, per offrire una via d’uscita dalla vita di tutti i giorni. È una vera e propria celebrazione della natura, un tema molto radicato nell’identità di Swarovski.

Così con la collezione CRYSTAL TALES, creata personalmente insieme ai nostri talentuosi designer, ci immergiamo in una foresta magica dove incontriamo simpatici animali e graziosi insetti, tra splendidi fiori di gioielli vintage.

Chi è la donna Swarovski a cui ti riferisci?

È la donna moderna e femminile di oggi. Forte, ma non aggressiva. Seducente, ma anche audace, che vuole esprimere il suo stile e la sua personalità in modo unico.

Puoi rivelare notizie sulla prossima collezione?

Come sempre, la collezione ha una gamma molto ampia di forme e stili. Ma penso che tutti saranno sorpresi di vedere come l’artigianato Swarovski abbia raggiunto un nuovo livello di raffinatezza, con dettagli accurati e tecniche innovative che rendono ogni creazione preziosa: perle di cristallo, perline, nuove trame di metallo… Per la prossima stagione autunno/inverno, ci addentriamo in una foresta fatata di cristallo, un luogo fantastico, ricco di gioielli brillanti e glamour, espressione del DNA Swarovski. Gli amici del bosco come scoiattoli, volpi, gufi, insetti, ragni e farfalle, oltre a fiori e foglie, conferiscono una forte personalità alla collezione. Fil rouge di tutte le collezioni: la scintilla fantastica ed inimitabile del cristallo Swarovski!

 

Post a comment