Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Defilè d’autore

ICONIC YACHT | Chiara Melani

Yacht e grandi yacht, barche a vela, multiscafi, piccole imbarcazioni a motore… centinaia di unità che ogni anno giungono a Cannes per l’esposizione in anteprima mondiale, al primo Salone Nautico d’Europa: il Cannes Yachting Festival.

Dall’11 al 16 settembre, Vieux Port e il Port Pierre Canto si adorneranno di scintillanti imbarcazioni che rivaleggeranno in innovazione, design e stile. Una mostra dell’artigianalità nautica per una clientela diversificata ed esigente, alla ricerca del top, per concretizzare un acquisto unico nel suo genere. La scorsa edizione ha registrato un successo di 50.000 visitatori per 528 espositori (60% estero), 600 imbarcazioni da 2.10 a 65 metri, 214 nuove imbarcazioni e nuovi yacht, di cui 108 nel contesto di un lancio mondiale di 45 imbarcazioni d’occasione tra 22 e 65 metri di lunghezza presentate al Port Pierre Canto, di cui 148 oltrepassano i 20 metri di lunghezza, 103 imbarcazioni a vela (17%) 43 multiscafi, di cui 11 yacht a motore. Tra momenti indimenticabili ed esclusivi, con prove in mare per offrire agli appassionati e futuri proprietari l’opportunità di sperimentare le nuove unità presentate.


Anche per la prossima edizione sarà possibile scoprire l’imbarcazione ideale dai 2.80 ai 65 metri, nella flotta presentata dai più celebri costruttori francesi e
internazionali. Un percorso incastonato nella Cote d’Azur, un defilè marino accompagnato da sponsor prestigiosi delle maison del lusso dell’art de vivre che
presentano il loro savoir-faire e le loro novità.

 

Per la sua 41esima edizione, lo Yachting Festival evolve la sua identità visiva, in una linea di continuità quanto in una prospettiva di evoluzione: eleganza,
purezza delle linee, mare calmo, orizzonte e dolcezza di vivere, tutti elementi che invitano alla navigazione. Una nuova comunicazione grafica: da un lato, lo yacht a motore, identità originaria del salone, che rappresenta le 500 unità dai 2 ai 65 metri esposte, dall’altro, una barca a vela con spinnaker ammainato.

 

Web: cannesyachtingfestival.com

Post a comment