Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Danish Urban Living Experience

ICONIC DESIGN | M.T.

Il Danish Achitecture Center (DAC) inaugura la sua nuova sede all’interno del BLOX, inedita struttura nel porto di Copenaghen, concepita come una città nella città, una casa vivente che ambisce a diventare cuore pulsante della vitalità urbana.

L’iconico edificio polifunzionale nel porto della capitale danese, realizzato con il supporto dell’associazione filantropica Realdania, è stato progettato dall’architetto Ellen Van Loon dello studio OMA fondato da Rem Koolhaas (il designer di Torre Prada a Milano). Il building, concepito appositamente per accogliere il DAC, si colloca nella parte centrale della struttura con importanti spazi per mostre, auditorium, conferenze e formazione.

“Abbiamo chiesto a Olafur Eliasson di creare l’opera che potesse generare un’esperienza diretta, ricreando la sensazione che proviamo quando entriamo in una stanza e incontriamo altre persone. Siamo convinti che sia un ottimo modo per convincere tutti i nostri ospiti a riflette su cosa sia una casa e cosa essa possa diventare”, afferma Kent Martinussen, Amministratore Delegato del DAC.

Web: dac.dk/en

Post a comment