Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Creare per emozionare

ICONIC COMMUNICATION | Asia Bernardini

Quali sono i lati positivi di un’agenzia di comunicazione in Italia al giorno d’oggi?
Avere un’agenzia di comunicazione radicata in un territorio, nel nostro caso, come quello del Veneto è un grande vantaggio. Per prima cosa perché abbiamo intrinsechi nel nostro DNA migliaia di anni di arte, creatività e ingegno che si manifestano in tutto quello che facciamo. Ma, soprattutto perché i contenuti che produciamo per inostri clienti trovano ispirazione in spazi che viviamo quotidianamente, un mix di paesaggi e opere d’arte che non possono che stimolare i processi creativi del nostro team di lavoro. Esportare Creatività è la nostra missione.

Quanto è complesso dare inizio ad una propria carriera e delineare una propria identità in un contesto che ha subito nel tempo enormi evoluzioni “comunicative”?
Molto Complesso. La nostra arma vincente è stata quella si sostenere sempre la presenza dell’artista visionario contestualmente alle varie evoluzioni dei mercati di comunicazione. Per esempio: i social li usano tutti, è quello che ne consegue dal loro utilizzo che spesso viene preso alla leggera. Per questo lo studio di contenuti originali e fuori dagli schemi è di importanza vitale per un brand che usa la forza motrice di internet per colpire i propri target di riferimento.

Quanto è importante l’affiatamento dei singoli elementi in un gruppo di lavoro per la realizzazione di un progetto?
È determinante. Senza affiatamento e sintonia la strada che può percorrere un gruppo è veramente brevissima. Lavorare (sodo) per raggiungere l’obiettivo cavalcando l’onda dell’entusiasmo comune.

Stefano Cigana, Founder Venetia Communication

 

In particolare il mobile marketing, che sarà sempre più determinanti per un progetto di successo. I video a 360° saranno la nuova avanguardia della comunicazione video nei social.

 

Quanto incide l’uso dell’innovazione sulla qualità del prodotto finale?
Se viene utilizzata per migliorare la fruibilità dei contenuti prodotti è un ottimo supporto. Se si fa innovazione per moda saranno i risultati in termini di efficacia a spostare l’ago della bilancia.

Creatività e comunicazione digitale come leva per il successo: quanto i due elementi possono essere lasciati liberi di esprimersi e quanto invece devono rientrare in un progetto strategico?
La creatività è l’elemento fondamentale di ogni progetto di comunicazione. Il digitale non fa altro che ampliare in modo esponenziale questo elemento rendendolo fruibile a tutti gli utilizzatori del web, che sono quelli che entreranno in contatto con il brand che si promuove. Creatività e comunicazione totalmente liberi di esprimersi, ma sempre all’interno di un piano editoriale studiato nei minimi dettagli, che tenga conto delle conseguenze che la libertà di espressione può generare.

Quali saranno i trend che caratterizzeranno questo settore nei prossimi anni?
Produzione di contenuti video nel nostro caso di qualità cinematografica.

Prossimi progetti?
Stiamo pianificando molte attività nel Principato di Monaco e negli USA, soprattutto per quanto riguarda la promozione di brand del settore hyper e super car di lusso, come nel caso del BULLDAYS. Credo valga la pena tenerci d’occhio.

 

Web: venetiacom.com

Post a comment