Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Classy Meal

ICONIC FASHION | Photographed and directed by ARIANNA BONUCCI

Styled by Emanuele Vascotto
Hands Giulia Solini

 

Milano, zona Garibaldi, a due passi dal Cimitero Monumentale, un ex palazzo storico di Enel, 4° piano – Ceresio7. Le porte dell’ascensore si aprono e il locale si rivela lentamente: luci, vetrate, acqua, skyline e ancora tavoli, foto, design, opere d’arte, eleganza, intimità, cocktail, piatti, musica e composta vitalità. Un accurato mix di buon gusto, materia prima, design, sostanza e abilità. Un luogo unico, esclusivo, in cui sentirsi bene e dove viene voglia di trascorrere del tempo, lontani dall’hustle and bustle
della metropoli milanese.

Parola d’ordine: qualità. L’idea da cui nasce Ceresio7 è creare un luogo dove vivere l’intera giornata, dalla colazione al dopo cena; un ambiente di design, sofisticato ma confortevole, dove sentirsi a casa, con il plus di una cucina firmata da uno chef di grande calibro e un bar con bartender di alto profilo. Elio Sironi è il deus ex machina della cucina di Ceresio7: lui e la sua brigata sono la food soul che accompagna ogni singolo momento vissuto in questo luogo. La proposta dello chef è sempre comfort ma mai banale ed il suo segno distintivo è la semplicità esigente: la riscoperta di grandi classici della cucina italiana, alcuni dei quali rielaborati, per valorizzare i sapori e la consistenza dei piatti.

 

“Sironi con il tempo ha smerigliato un menu perfetto per un luogo dall’eleganza indiscutibile: italianissimo, lineare, perfettamente comprensibile eppure senza semplificazioni”, afferma Andrea Cuomo in una recensione nella guida di Identità Golose. Il menù è studiato per soddisfare le molteplici richieste dei clienti: troviamo sia carne sia pesce, ma anche molti piatti di sole verdure, insieme ad altri che dialogano in perfetta armonia con il cocktail bar e la sua carta, regalando piacevoli e inaspettati sorprese poiché, come afferma Elio Sironi, “in cucina devi avere sempre occhi nuovi per vedere le stesse cose”.

Web: ceresio7.com 

Sorry, the comment form is closed at this time.