Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

BEST WISHES FROM DOLCE&GABBANA E RINASCENTE

ICONIC FASHION | Delfina Remi

Un racconto di colori, amore e bellezza si sprigiona nelle incantevoli vetrine di Milano e Roma della Rinascente dedicate esclusivamente ad un unico brand: in Corso Vittorio Emanuele e in Via Santa Radegonda a Milano, o nell’affollata via del Tritone a Roma, è possibile ammirare le luci e le emozioni firmate Dolce&Gabbana.

Con un concept ispiratosi al teatro dei pupi, per un progetto speciale in occasione del Natale 2018 (a partire da novembre 2018 fino al 2 gennaio 2019), le vetrine vedono come protagonisti due attori d’eccellenza, le marionette di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che raccontano il loro mondo attraverso tanti divertenti episodi: dalla sartoria, alla profumeria, all’Opera, a semplici momenti della vita quotidiana, fino al cinema e alla cucina.

Un vero e proprio mercato siciliano, allestito con poliedriche bancarelle che espongono una speciale Collezione Uomo, Donna e Bambino, realizzata in esclusiva per gli store di Milano e Roma di Rinascente: capi e accessori caratterizzati da una stampa che richiama i simboli d’eccellenza delle due città, il cuore sacro e la corona, immagini tra le più iconiche del brand. Fiabeschi momenti di vita, un omaggio alla bellezza, alla tradizione, all’italianità più autentica che si respira nelle strade, nelle botteghe, nei negozietti di souvenir, e quest’anno, anche in Rinascente.

Per celebrare le collaborazioni di Dolce&Gabbana, sono disponibili, all’interno del mercato, i piccoli elettrodomestici Smeg, la pasta del Pastificio Di Martino ed anche i panettoni della storica pasticceria Fiasconaro di Castelbuono. Emblema di un’estetica legata fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, all’Italia e alla sua cucina di cui Smeg da sempre si fa interprete d’eccellenza. Per poi passare ai contrasti olfattivi di violetta e caffè della nuova fragranza femminile The Only One, alle note maschili di cardamomo e vetiver del nuovo The One Grey, ed all’ultima edizione dello storico profumo Sicily, omaggio alla magica isola e al DNA di Dolce&Gabbana Beauty.

È inoltre presente The Sicilian Lace, la nuova palette make up in edizione limitata per il Natale in esclusiva per Rinascente Duomo e Roma Tritone, e Dolcissimo, il rossetto liquido effetto mat dal packaging decorato con romantiche rose. L’occhiale da sole Dolce&Gabbana “Xmas Stars”, è impreziosito da brillanti, stelle e cristalli luminosi incastonati su una montatura in metallo dorato, a cui si abbinano lenti specchiate color oro, una limited edition dal gusto glamour che evoca la magia e l’atmosfera da sogno del Natale. Infine, sei candele speciali, ciascuna con un nome e una profumazione diversa: Il nostro Giardino, Neroli, Gentiluomo, Pino Mediterraneo, Incenso e Alloro Racchiuse in pregiati vasi di ceramica di Caltagirone, realizzati e dipinti a mano da artigiani locali, pezzi d’arte che assumono le sembianze di teste di moro, gufi e vasi di frutta.

I volti di donne e uomini in ceramica sono decorati con corone, limoni, esotici fichi d’India, e delicati motivi ornamentali, il vaso sormontato da frutta e quello a forma di gufo sono un’esplosione di nuance con l’azzurro
classico delle maioliche, il giallo dei limoni e il verde delle foglie.

Web: www.dolcegabbana.it

Post a comment