Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Auleum. Lusso senza Confini per l’olio d’oro

ICONIC TASTE | Licia Bacchiola

A due anni dal lancio ufficiale, l’Olio d’Oro Auleum è oggi simbolo di ricercatezza Made in Italy nel mondo. La sua fusione tra pregiato olio extravergine d’oliva taggiasca ligure monocultival e fiocchi d’oro edibile 23K ha affascinato importanti buyer internazionali che hanno scelto Auleum come icona del buon gusto italiano nelle più esclusive location, dalla Russia alla Nuova Zelanda, passando per il Medio Oriente e l’Asia. “Da subito il nostro Olio d’Oro ha attirato l’attenzione dei mercati esteri” – racconta Rosella Scalone, Presidente di Mega3, società ideatrice di Auleum – “Primi fra tutti, la Russia e gli Emirati Arabi hanno colto le peculiarità di questo luxury food che esprime, nel suo essere, una delle principali caratteristiche che il pubblico più di nicchia ricerca in un prodotto esclusivo Made in Italy: il connubio perfetto tra Natura e Lusso, tra vera maestria artigianale e ricercatezza del dettaglio”.

 

 

Vietnam, tra design e passione culinaria. Le più recenti collaborazioni internazionali sono quelle che hanno visto l’Olio d’Oro viaggiare verso i salotti e gli hotel più raffinati del Vietnam. Di fondamentale importanza è stato l’incontro con PT Casa, realtà vietnamita nel settore del design, che ha presentato nel suo lussuoso showroom di Hanoi tutta la bellezza e originalità delle ampolle Auleum e ha illustrato al selezionato pubblico le caratteristiche di un prodotto di qualità eccelsa come l’olio extravergine d’oliva. Proprio l’unione tra design ed elevate proprietà organolettiche ha portato Auleum in uno dei ristoranti più esclusivi di tutto il Vietnam. Con un’impareggiabile vista sul fiume Saigon, sorge a Ho Chi Minh City il Reverie Saigon, l’unica struttura vietnamita a far parte del gruppo The Leading Hotel of the World. Al suo interno, lo Chef Enrico De Martino dirige magistralmente la cucina di uno dei migliori ristoranti italiani di tutto il Sud-est asiatico, il Romeo and Juliet.

Ad affiancarlo, eccellenze gastronomiche Made in Italy come l’Olio d’Oro Auleum che, tra le sapienti mani dello Chef De Martino, diventa preziosa materia prima per trasformare ogni creazione culinaria in un’unica e irripetibile opera d’arte. Una limited edition per il mercato cinese. In continua ricerca di stimoli e sempre attento alle novità luxury, nel 2017 anche il mercato cinese ha subito il fascino iconico di Auleum. Tutta la lucentezza dei fiocchi d’oro, esaltata dal colore dell’olio extravergine d’oliva, è apparsa a Hong Kong tra le esclusive linee Luxury Food del Gourmet Gift Shop, punto di riferimento tra i food lovers in cerca prodotti di qualità superiore.

Auleum è arrivato in Cina in occasione del Capodanno 2017, anno del Gallo, con una confezione limited edition, la cui ampolla sfaccettata è stata impreziosita da un inedito top di chiusura Icon in maiolica smaltata rossa e oro. Gala e partnership esclusive in Francia e Principato di Monaco L’Olio d’Oro è stato scelto come primo premio in occasione dell’annuale lotteria di beneficienza organizzata dall’associazione filantropica Amitié Sans Frontieres del Principato di Monaco, presieduta dal Principe Alberto.

 

Inoltre, è stato recentemente protagonista in Francia di eventi esclusivi, quali i saloni dedicati alle imbarcazioni più prestigiose Cannes Yachting Festival e Monaco Yacht Show. Da qui è nata una nuova e preziosa collaborazione tra Auleum e un’importante realtà nel settore dello yachting che vedrà a breve la luminosità delle ampolle Diamond affiancata allo splendore di scafi da sogno.

 

 

Una magia che guarda oltre.

Con questo grande successo sembrerebbe quindi che l’unico limite dell’Olio d’Oro possa essere il cielo. Niente di più sbagliato, perché è proprio di pochi giorni fa la notizia dell’accordo tra Mega3 e una società di private jet chartering per portare lo charme di Auleum negli ambienti più esclusivi che si possano trovare in alta quota. Oltre al rafforzamento delle partnership già in essere, il prossimo passo sarà quello di varcare l’oceano per sorprendere e illuminare il mercato statunitense con il gusto e la lucentezza dell’Olio d’Oro tutto italiano.

 

Web: www.auleum.com

Post a comment