Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Audi RS 5 Coupe’

ICONIC AUTOMOTIVE | Laura Scatena

Una linea dalla sofisticata sportività, un rimando alla storica Audi 90 quattro IMSA GTO: Audi RS 5 Coupé, il primo modello Audi Sport con il rinnovato design RS ad alte performance con un’estetica elegante. Cuciture a diamante in pelle Nappa di serie e il volante sportivo RS multifunzionale plus in pelle dal fondo piatto, ne decantano le inimitabili prestazioni. Nuance rosse a contrasto, enfatizzano il look dinamico dell’abitacolo tra il volante, la leva del cambio e appoggia ginocchia in Alcantara, oltre alle cinture di sicurezza e ai tappetini con bordo rosso e l’emblema RS, la cui unicità si traduce nel verde metallico Sonoma in esclusiva per la carrozzeria di RS 5 Coupé, Audi Sport.

Dall’assetto prestante, molto più bassa rispetto al modello di serie, con sospensioni sportive RS con Dynamic Ride Control (DRC), freni in ceramica e lo sterzo dinamico con taratura specifica RS, per uno stile personalizzabile nella guida in individual, dynamic o comfort grazie al sistema Audi drive select standard. Con una lunghezza di 4.723 millimetri, la nuova Audi RS 5 Coupé disvela il suo fiore all’occhiello: il nuovo motore biturbo 2.9 TFSI della vettura produce 331 kW (450 CV) ed eroga 600 Nm (442,5 lb-ft) di coppia.

La trazione integrale quattro di serie rappresenta un ulteriore plus. Il modello top di gamma della famiglia A5 accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e, in presenza del pacchetto Dynamic, raggiunge una velocità massima di 280 km/h. Il processo di combustione denominato B-ciclo, con iniezione diretta centrale, rappresenta un nuovo livello di efficienza tra i modelli RS. Nel ciclo di marcia europeo, il biturbo V6 consuma solo 8,7 litri di carburante ogni 100 chilometri (27,0 mpg Stati Uniti), che corrispondono a 197 grammi di CO2 per chilometro (317,0 g / mi).

Nuance rosse a contrasto, enfatizzano il look dinamico dell’abitacolo tra il volante, la leva del cambio e appoggia ginocchia in Alcantara, oltre alle cinture di sicurezza e ai tappetini con bordo rosso e l’emblema RS, la cui unicità si traduce nel verde metallico Sonoma in esclusiva per la carrozzeria di RS 5 Coupé, Audi Sport.

Si tratta di un aumento di efficienza del 17% rispetto al modello precedente. Scattante, curve affilate in soli 1.655 chilogrammi, 60 kg meno rispetto al precedente modello, disponibile con il tetto di carbonio con una struttura in fibra visibile. Una innovativa progettazione a cinque bracci viene impiegata sull’asse anteriore, mentre nella parte posteriore, un asse a cinque rami sostituisce la versione a bracci trapezoidali utilizzata nel modello precedente, per una guida sportiva e sinuosa in perfetto comfort.

Post a comment