Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Arte, spiritualità e materia

La forma materiale subisce delle variazioni specchiandosi nell’acqua: arte, metamorfosi o magia?

Ne sa qualcosa Anton F. fotografo francese con esperienze espositive internazionali che giocando con le immagini, ottiene delle trasformazioni che solo l’energia dell’acqua possono dare, creando nuove apparenze e nuove emozioni visive, catturate con scatti fotografici che divengono opere d’arte, ovvero fotografie a tiratura limitata che sapientemente Alidem propone nella sua collezione.

Ovidio racconta che il cammino che si è percorso dal caos fino al cosmo e dal disordine all’ordine, ha in sé e fin da subito, il germe della deformazione e nella nostra epoca, osiamo dire che possiede anche il germe della creatività artistica che si manifesta in ogni opera d’arte che osserviamo.

Una mutazione da catturare, avvolta da un fascino unico, misterioso, casuale; talvolta timido e altre volte aggressivo. Difficile da capire se si tratta di un riflesso o di uno schermo; molto dipende dallo stato d’animo del lettore. Ovunque si trovi l’arte, bisogna saperla riconoscere per poterla valorizzare.

Alidem individua il nuovo e traduce l’arte della fotografia in opere di qualità: trasforma lo scatto in un’esperienza artistica, forma un nuovo gusto e apre nuovi orizzonti. Ne deriva una proposta esclusiva d’immagini in continuo arricchimento, che invitano gli occhi e la mente a viaggiare verso nuove visioni. In questo caso, Alidem ha valutato il percorso e la ricerca artistica scoprendone il tema relativo all’acqua, come componente fisica e spirituale, ma abbraccia infinite tematiche e selezionati artisti ad oggi più di cento, come Nicola Bertellotti, Mark Cooper, Samir Khadem, Gianluca Pollini.

Alidem è un’azienda specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di opere d’arte fotografica in edizione limitata. È un progetto di Pompeo Locatelli, collezionista d’arte e stimato consulente economico finanziario, che si rivela innovativo ed esclusivo e che esalta la consapevolezza dell’interesse che la fotografia è capace di esercitare e del significativo ruolo che ha conquistato all’interno della proposta culturale internazionale.

La trasparenza è una virtù che Alidem coltiva dagli esordi, poco più di due anni fa. In un mercato dove spesso fatica a farsi strada, la sfida di Alidem è quella di accompagnare le opere con un certificato di autenticità, firmato dall’autore, che ne garantisce l’edizione limitata.

Propone inoltre, servizi di art advisory e di interior design con cui arreda Istituti di Credito, Studi Professionali e Hotel come il Baglioni Hotel Carlton di Milano ed il Regina Hotel Baglioni di Roma. Le opere sono disponibili presso la Galleria di Milano in Via Cusani 18, zona Castello Sforzesco e in Via Galvani 24, nei pressi della nuova sede della Regione Lombardia e vicina alla Stazione Centrale… da visitare per saperne di più.

Autore: Luigi Lanaro

Courtesy Alidem – l’Arte della fotografia, Anton F. , “La danseuse”, 2014

Courtesy Alidem – l’Arte della fotografia, Anton F., “La femme Ö la chaise”, 2014

Courtesy Alidem – l’Arte della fotografia, Anton F., “La violonniste”, 2014

Sorry, the comment form is closed at this time.