Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

A NEW IDENTITY REFLECTING THE TIMELESS ELEGANCE OF ITS WINES

ICONIC WINE | Chiara Melani

Perrier-Jouët Blanc de Blancs e Perrier-Jouët Blason Rosé, champagne raffinati che rappresentano una tradizione di eccellenza e savoir faire. Dal 1811 la Maison Perrier-Jouët realizza vini dallo stile unico, floreale, intenso, ricercato, due secoli di tradizione nel segreto delle cantine della Maison, una preziosa cura del dettaglio trasmesso di generazione in generazione. Una Maison d’artigianato. I suoi fondatori hanno scelto lo Chardonnay come varietà di vitigni distintivi della Maison, una decisione audace all’epoca, ma che ha fornito loro una personalità ineguagliabile.

L’illustrazione perfetta di questo stile elegante e armonioso, la cui freschezza, le delicate note floreali e complessità aromatica, trova la sua massima espressione in Perrier-Jouët Blanc de Blancs, uno champagne vibrante e spontaneo, un omaggio all’uva Chardonnay.

Per creare Perrier-Jouët Blanc de Blancs, Hervé Deschamps, settimo maestro della cantina della Maison, che ha recentemente accolto il suo successore designato, Séverine Frerson, fonde i vini selezionati dei migliori terroir della regione con una piccola percentuale di vini di riserva, al fine di garantire la coerenza di stile. Dopo un invecchiamento di tre anni nelle cantine la cuvée rivela tutta la sua freschezza e con la collezione Classic, Hervé Deschamps sigilla la sua firma in 20 anni di passione e impegno nel mantenere l’eleganza e la qualità degli champagne Perrier-Jouët. Oggi, le due cuvée vengono svelate in una nuova veste coerente con la propria storia ed il proprio patrimonio d’eccellenza. Il design trae ispirazione dal celebre Blason de France, nella sua forma slanciata, enfatizzata dal motivo floreale che elegantemente ne intreccia la trama. Questa prestigiosa cuvée di Perrier- Jouët, creata per la prima volta nella vendemmia del 1955, punta di diamante nella storia della Maison, che fin da subito ha adornato le tavole di lussuosi ristornati con la sua raffinata forma, diviene antesignano di una tradizione illustre di manufatti rari, conclamati da prestigiosi riconoscimenti durante l’International Wine Challenge e Gilbert & Gaillard.

 

 

 

 

La Maison de Champagne e celebri artisti s’incontrano per dar vita ad opere uniche, destinate ad esaltare l’incanto nella vita quotidiana. Da sempre Perrier-Jouët celebra il connubio tra arte e artigianato, collaborando con artisti di fama internazionale quali Daniel Arsham, Makoto Azuma e Tord Boontje per la creazione di opere sublimi che celebrano la degustazione dello champagne e al contempo installazioni artistiche, che mettono in scena la passione tra Perrier-Jouët e Art Nouveau.

 

Web: www.perrier-jouet.com

Post a comment