Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

A Golden Time

| ICONIC WHATCHES | Chiara Melani

La collezione 2019 di Piaget risplende di una finitura completamente nuova nel repertorio del suo atelier, emblema del savoir-faire artigianale della Maison. L’alternarsi di luci e ombre su andamenti classici si traduce nell’eleganza dell’ oro rosa, tra trame lavorate a mano ispirate alla natura. Infinite variazioni che creano il risultato finale di un bracciale aderente, un turbinio brillante di vivaci riflessi.

Web: piaget.com

 

Rolex presenta una declinazione in oro giallo 18 ct., del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. Una nuova reinterpretazione del celebre cronografo progettato per le gare. L’emblematica scala tachimetrica sulla lunetta è sostituita da 36 diamanti taglio trapezio. Sul quadrante pavé laccato nero, i diamanti e la lacca nera s’intrecciano tra i contatori del cronografo color champagne. Otto diamanti in castoni di oro giallo 18 ct. fungono da indici, mentre i numeri arabi 15, 30 e 45, anch’essi in oro giallo 18 ct., rispettivamente posti a ore 3, 6 e 9, completano con eleganza l’insieme. Come ogni orologio Rolex, la nuova declinazione del Cosmograph Daytona vanta la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune.

 

Web: rolex.com

 

Dolce&Gabbana punta sul fatto a mano anche nell’orologeria e presenta Manifattura Italiana, una collezione esclusiva che rispecchia l’amore degli Stilisti per il tocco dell’uomo e il Bel Paese. La fonte di ispirazione dei sei modelli della linea e delle relative varianti, sono le città italiane con le loro caratteristiche sia storiche sia architettoniche: la dinamicità di Milano, la bellezza di Roma, il fascino di Venezia, la storicità di Palermo, la tradizione orafa di Firenze, la passione di Napoli. Con Manifattura Italiana, Dolce&Gabbana presenta DG 01.01, primo movimento proprio, frutto di un lungo lavoro artigiano e assemblato a mano dai maestri orologiai di Ginevra. Non solo, oltre alla versione DG 01.01, è stata realizzata la preziosa complicazione DG 01.02 che, con un apposito congegno demoltiplicatore della ruota ore, consente una divisione del quadrante in 24 ore.

Web: dolcegabbana.it

 

Il Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown di Breitling è un orologio da polso che lascia il segno: la cassa nera, il quadrante blu e il cinturino NATO in filo ECONYL® (un materiale innovativo creato dal nylon di scar) blu contribuiscono a farne un’audace dichiarazione di stile. Il colore blu crea anche un legame intenso con gli oceani e il pianeta blu, oggetto dell’impegno del brand di abbigliamento Outerknown e del cofondatore nonché leggenda del surf Kelly Slater. Questo orologio da sub è impermeabile fino a 20 bar (200 metri).

                  Web: breitling.com

Post a comment