Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

A bordo con classe

 Miami, Fort Lauderdale, Parigi, Londra, Tokyo, le prime tappe che hanno segnato l’inizio “croceristico” della yacht designer, Cinzia Bulciolu.
Una formazione ricca di esperienze tratte dal design, fiere top di gamma e salotti mondani, che hanno condotto la creatività dell’imprenditrice toscana, alla nascita della “Cinzia Bulciolu Luxury Yachting Service”.

GSM: Ci racconti come nasce la “Cinzia Bulciolu Luxury Yachting Service”.
CB: Intuito, passione e intraprendenza, doti senza le quali non avrei potuto raggiungere tale obiettivo in un settore molto esigente e raffinato. Da qui una ricerca minuziosa che parte già dalla scelta peculiare dei raffinati materiali che impiego, così come nella mia arte e nei miei elaborati. La “Cinzia Bulciolu Luxury Yachting Service”, ha come obiettivo quello di fornire servizi specifici, unici e personalizzati su grandi yachts, ville d’epoca, alberghi di lusso, garantendo sempre massima serietà e qualità. Collaborano a questo progetto in esclusiva, società specializzate tra cui, wrapping, interior design, studi di architettura, prodotti gastronomici, vini ed oli tra i più pregiati d’Italia, aroma e cromoterapia, visite mediche specializzate, medici esperti in medicina generale e specialisti per lo stato di buona salute dei membri dell’equipaggio, divise per equipaggio, abbellimenti floreali, immatricolazioni bandiera Maltese per yachts commerciali e privati e formula leasing per gli yachts. In Italia rappresento una nota società maltese che opera nel settore, supportata da un team di commercialisti che gestiscono le pratiche di immatricolazione e curano il cliente in tutte le sue necessità. Coopero con professionisti specializzati nella consulenza e assistenza legale. Infine, fanno parte di questo progetto, una squadra di professionisti che forniscono applicazione del Glass Coating, verniciatura dello scafo e sovrastruttura, direttamente dove lo yacht è locato.

GSM: Quali sono i partner con cui collabora e quali i suoi principali clienti?
CB: Tra i miei sponsor annovero un’importante azienda specializzata da tanti anni nell’applicazione di pellicole adesive su grandi superfici, il wrapping. Mi avvalgo di personale qualificato endorsed abilitato a livello europeo 3M. Sono stati fatti lavori di wrappatura per interni di motor yacht da 25 metri in su, lavori esterni ed interni (rivestimento mobili, pellicole trasparenti a protezione dei marmi) per abbellimento delle sovrastrutture e scafo, oltre alle pellicole per l’oscuramento dei vetri. Un’azienda al top che serve anche la categoria dei sailing yacht. Uno tra i miei clienti che sono dislocati nei vari porti d’Italia è il M/Y HARMONY III un Benetti Vision di 45 metri. Voglio fare un particolare ringraziamento all’armatore di HARMONY III e a tutti gli altri armatori che hanno creduto in me. Una bellissima novità, è stata la scuola di degustazione dell’olio per chef che può contare nel procurement di oli di oliva extra vergine super premium. Può fornire oltre quaranta diverse etichette, frutto di una rigorosa selezione dei migliori frantoiani d’Italia. Oli super premiati alle competizioni olearie più prestigiose del mondo, che si abbinano in maniera eccellente alle pietanze. Questi oli hanno proprietà salutistiche e caratteristiche perfette per accompagnare ostriche e tartare di pesce, una maionese leggera, un gelato alla crema. Verranno organizzati a breve corsi per Chef. Sono molto fiera di collaborare con un’azienda artigiana che opera nel settore della biancheria per la casa, per la nautica e tappezzeria da oltre 40 anni. Per questo selezioniamo tessuti di alta qualità, indispensabili alla realizzazione di tovagliati, lenzuola per finiture e materiali, avvalendoci di esperte sarte e tappezzieri. Nello show-room ci sono marchi come Rubelli, Jesurum, Mastro Raphael, La Fabbrica del Lino, Hefel, Kauffman,Tessitura Martinelli, Blumarine e molti altri. Tra la nostra clientela internazionale annoveriamo anche Hotel 5 stelle lusso, Resort, Agriturismi di alto livello e privati. Infine, ho un contratto di collaborazione con il cantiere Lusben, leder nel refitting che ha alle spalle un grosso gruppo di costruzioni navali Azimut/Benetti. Ho scelto di appoggiarmi a Lusben per la loro grande professionalità e serietà. Ho trovato in loro un partner moderno con il quale collaboro anche preventivamente nello sviluppo dei miei brand. Quindi la possibilità di sviluppare il mio core business a contatto di esperto personale del settore.

GSM: Quali altri servizi offre?
CB: Collaboro con un’azienda molto nota di Milano, che rappresenta una linea di prodotti naturali per il benessere psicofisico a base di oli e fiori di Bach dalle più disparate fragranze profumate con caratteristiche terapeutiche adatte per il rilassamento, diffusori di aromi naturali che emanano con diverse tonalità di colori delle fragranze molto delicate. Un’attenta analisi sui bisogni dei consumatori, uno studio di soluzioni innovative che mettono in relazione sinergica gli ambienti e l’individuo, sviluppando una linea di accessori alla persona che si sentirà a bordo di uno yacht, come in un centro benessere. Inoltre ideiamo biglietti da visita e brochure per yacht e alberghi, nonchè la realizzazione di suggestivi video con drone.

GSM: Quale esperienza personale mette a disposizione per implementare la “Cinzia Bulciolu Luxury Yachting Service”?
CB: E’ per me molto importante esplorare l’anima dell’essere umano attraverso una sintesi espressiva che lascia, si spazio all’immaginazione, ma che ne delimita il concetto mediante un linguaggio quasi semiologico. Tutto questo ho iniziato a trovarlo nella mia passione per l’arte, infatti creo da tempo composizioni in argento in rilievo, elegantemente disposte su esclusivi supporti e decorate con preziose cornici. Opere che sono in vendita presso il mio atelier, oltre alla mia arte propongo artisti affermati scomparsi e contemporanei post decadentisti, figurativi o astratti. Sono un’appassionata studiosa di psicologia, frequento da qualche anno una nota scuola di grafologia a Roma, che mi consente ancor di più di prestare più attenzione ad una cura verso i miei clienti. Data la mia grande passione per la grafologia peritale giudiziaria, mi dedico assieme a personale qualificato, a fornire accertamenti e perizie su scritture, autenticità di firme su quadri, perizie su testamenti olografi. Un grande desiderio di soddisfare clienti molto particolari ed unici.

Thanks to:
Dott. R. Landi
Copriletto ed asciugamani Katia Creazioni
Salone con pellicole Special Wrap
Oli F.J. Tytherleigh Italia
Diffusore aroma e cromoterapia Brand Italia

 

 

Autore: Laura Scatena

www.italia-brand.com

Sorry, the comment form is closed at this time.