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Rolex Re delle partnership

CONIC WATCH | Alessio Patti

E non solo. Rolex è ormai, su scala mondiale, il Re degli orologi, curando ogni dettaglio e ogni minima sottigliezza, al fine di renderlo non un accessorio qualunque, ma molto di più. Un biglietto da visita, un marchio sociale. Dal 1905, non c’è uomo o donna sulla Terra che non ne conosca la fama e l’importanza. Dal 1976, inoltre, l’azienda svizzera, ormai leader mondiale nel settore, ha indetto un’iniziativa unica nel suo genere, volta ad incoraggiare la produzione di progetti che favoriscano il progresso e il benessere, tramite anche dei personali aiuti economici.

 

Si tratta dei “Rolex Awards for Enterprise”, aperti a chiunque abbia un grande spirito di iniziativa: senza limiti d’età, cittadinanza o estrazione sociale, Rolex stimola la produzione di nuove idee che portino freschezza alla collaudata, ma mai abbastanza, macchina sociale. I premi distribuiti alla fine della kermesse riguardano le categorie “applicazioni scientifiche e medicina”, “tecnologia e innovazioni”,“esplorazioni e scoperte”, “ambiente e tutela del patrimonio culturale” e consistono in un lauto compenso economico, da utilizzare per la realizzazione di progetti, e un cronometro Rolex in oro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La promozione del più famoso marchio d’orologi al mondo non si limita solo alla costruzione di eventi come i “Rolex Awards for Enterprise”. L’attività di partnership a grandi livelli abbraccia moltissimi campi, tra cui, ovviamente, quello sportivo. Per il decimo anno consecutivo, Rolex accompagnerà gli “Internazionali d’Italia”, il più importante torneo italiano tennistico maschile e femminile, previsto nel mese di maggio a Roma.

Sono considerati, ad oggi, con Monte- Carlo, il più prestigioso appuntamento tennistico mondiale sulla terra rossa dopo gli Open di Francia. Il torneo si disputerà sui campi romani del Foro Italico nella seconda metà di maggio con la formula combined event che prevede lo svolgimento in contemporanea nella stessa settimana del torneo maschile e femminile. Ma non solo. Dal 31 agosto al 2 settembre, alla ripresa del Gran Premio mondiale di Formula 1, Rolex sarà presente al “Gran Premio di Monza”, per il sesto anno consecutivo.

Considerata il tempio della Formula 1 italiana, Monza forma con Rolex un binomio entusiasmante, in cui l’eccellenza della meccanica sportiva sposa il lusso degli orologi migliori al mondo. Lo stesso discorso vale anche per il Golf, con il quale Rolex ha un matrimonio consolidato ormai da oltre 50 anni, nei quali ha stretto i rapporti con le più grandi leggende viventi che hanno reso famosa la disciplina.

Ultima, non per importanza, ma mera ciliegina sulla torta, sono i “Vela Rolex 2018”, i campionati italiani di Vela nel Mediterraneo, cui Rolex cede addirittura il suo prestigioso nome. La stagione verrà aperta dalla “Rolex Capri Sailing Week”, che inizierà l’11 maggio e partirà dalla 64a Regata di Tre Golfi e si concluderà una settimana dopo con l’arrivo a Capri.

La competizione continuerà nella seconda settimana di giugno a Sanremo-Saint Tropez-Genova, per la “Giraglia Rolex Cup”; successivamente sarà la volta della “Maxi yacht Rolex Cup” di Porto Cervo, dove si concluderà l’intera competizione con la “Rolex Swan Cup”. Tra il 22 e il 27 marzo, invece, Rolex presenterà al Baselworld 2018 di Basilea le ultime creazioni della sua collezione Oyster e Cellini. Come ogni orologio Rolex, i nuovi modelli presentano la certificazione di Cronometro Superlativo specifica del Marchio e simboleggiata dal sigillo verde che assicura criteri più rigorosi delle norme abitualmente applicate in orologeria a livello di precisione, impermeabilità, carica automatica e autonomia, corredata da una garanzia internazionale di cinque anni. Presente da anni su scala mondiale, il marchio svizzero continua a dominare con eleganza e lusso nel mondo degli orologi.

 

Web: rolex.com

 

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