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A Luxury Vortex

ICONIC BOUTIQUE | Chiara Melani

L’arredamento, di fine ottocento, rispecchia uno stile barocco, con ampi specchi, volute e poltrone in velluto rosa Made in Italy, in un susseguirsi di sedie vittoriane in mogano, un divano in legno dorato e velluto rosa nella zona centrale…

 

 

Per la boutique di Monte-Carlo ci siamo ispirati all’eleganza, al lusso e al fascino della città. Ci piace l’idea che chiunque entri nel negozio si senta immerso nell’atmosfera glamour della Costa Azzurra: un luogo magico, una meta di vacanza famosa in tutto il mondo: siamo felici di continuare qui il nostro gran tour”. Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Adiacente il mare, nella cornice del jet set del Principato di Monaco, Dolce&Gabbana inaugura una boutique Donna e Uomo a Monte-Carlo, tra il rinomato Casinò ed il Cafè de Paris, in un entourage di 800 metri quadrati su tre livelli, emblema di raffinatezza, lusso e sartoria.

“Disegnare uno spazio per Dolce&Gabbana e la sua speciale clientela del Principato di Monaco, significa creare un paradiso di opulenza ed esclusività. Ho iniziato definendo spazi geometrici che fossero taglienti,  ben definiti, puri, e ho continuato progettando delle superfici in cui risultasse evidente il contrasto tra il prezioso quarzo rosa lucido, il marmo nero, e vasti piani di specchio smussato per riprodurre una  vivace orchestra architettonica di luminosi riflessi …è magico, un trionfo di bellezza”, afferma Eric Carlson, dello studio Carbondale di Parigi.

Il piano inferiore, con ingresso su Avenue de la Madone, è dedicato alle linee Donna: sono esposte le collezioni Ready to Wear, Sera, Accessori, e Fine Jewellery. Con un effetto prospettico dinamico, che conduce l’osservatore verso il centro, tra le pareti, il soffitto e il pavimento ricoperti di marmo nero marquina con strisce verticali di marmo quarzo rosa che, percorrendo l’intera superficie in modo circolare, creano l’effetto prospettico a vortice.

L’arredamento, di fine ottocento, rispecchia uno stile barocco, con ampi specchi, volute e poltrone in velluto rosa Made in Italy, in un susseguirsi di sedie vittoriane in mogano, un divano in legno dorato e velluto rosa nella zona centrale, e un gueridon del xIx secolo in noce dal sapore antico e barocco di provenienza veneta. Al piano intermedio della boutique, sono esposte la Collezione Sartoria e la linea Fine Jewellery Uomo, al centro dell’area, le Collezioni Donna Ready to Wear e Fine Jewellery.

 

Il piano alto, tempio delle borse, scarpe e accessori, è caratterizzato da due ampie vetrine che si affacciano su Boulevard des Moulins. Uno scrigno incastonato nell’aure regale della Côte d’Azur.

 

 

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