Widget Image
Widget Image
Questo magazine nasce dalla voglia di comunicare e preservare la nostra passione per l’esistenza dello stile dando valore alla conoscenza, l’innovazione abbinata a nuove forme di bellezza.

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Exclusive desire

ICONIC HOTEL | Emanuele Melani

Immerso nella macchia mediterranea della Sardegna nord-occidentale, si scorge una struttura dal design inconfondibile: il Paradise Resort & Spa.

Situato innanzi alle limpide acque della spiaggia di Lu Impostu, il complesso si dispiega all’interno di un vero e proprio parco privato, in completa sintonia con la natura circostante grazie ad uno stile architettonico moderno e pulito. Istantanea è la sensazione di tranquillità e benessere. Superato il cancello di entrata è possibile trovare l’edificio principale, ove i clienti vengono accolti in spazi ampi e luminosi, e da lì condotti verso gli edifici su piccoli vialetti avvolti dal verde e dai profumi del parco.

Le 111 camere e suite, si differenziano per dimensione e posizione, vista mare o giardino, con veranda o terrazza; le più esclusive sono fornite di un panoramic roof privato 180°, ove è possibile ammirare nella sua intera bellezza la baia di fronte al resort, e gli splendidi colori del mare di Lu Impostu.

Opere architettoniche di granito, adornati da ceramiche blu, introducono verso gli interni delle camere e della hall interamente curati dal flower designer Antonio Scaburri e dall’architetto Sandro Rucli, il cui lavoro è riuscito a creare una atmosfera tipicamente sarda, dove al dolce bianco delle tende si accompagna il blu marino dei vasi di terracotta; stile ed eleganza sono assicurati da un arredo ricercato e curato fino al minimo dettaglio, tra eleganti divani di Paola Lenti, ampi tavoli con decori in legno, vetro o ceramica, e lampade di Davide Groppi e Master di Philippe Stark per Kartell.

Tonalità solari e calde, garantite dal materiale naturale, sono il frutto del lavoro dell’architetto Simona Dentone e, come ogni ambiente del Paradise Resort, le camere sono adornate dall’eleganza delle opere di Lola Vitelli.

La bellezza e l’unicità del Paradise Resort & Spa non si esaurisce solamente nelle particolarità e nel comfort del servizio. Arte e natura contraddistinguono l’intera costruzione, definendo quell’armonia che si ritrova passeggiando per gli incantevoli viali del resort. Il lato gastronomico degli ospiti viene curato da due ristoranti e dal Sunrise Bar appena rinnovato.

Colazione, pranzo e cena rifiniti dal ristorante principale, il Verandah, che offre gustosi piatti con ingredienti di stagione e vini del territorio, all’interno di una grande sala con un’ampia veranda, affacciata sulla piscina e sul parco. Le acque cristalline di Lu Impostu fanno da sfondo all’intero complesso del Paradise Resort & Spa, per uno spazio privilegiato, equipaggiato con ombrelloni, lettini e asciugamani sulla fine sabbia di una delle spiagge più belle della regione; questo angolo privato è facilmente raggiungibile dall’albergo grazie ad un comodo sentiero immerso nella macchia mediterranea dell’Area Protetta della Tavolara. In alternativa, la piscina del resort, immersa nella natura, si circonda di un ampio solarium con ombrelloni e lettini, comodi per gustare drink e snack offerti dal vicino Sunset Bar.

Un’ Eden incastonato tra il cristallo marino e la rigogliosa natura mediterranea, pace ed eleganza, dove poter trascorre in piena tranquillità momenti indimenticabili in uno degli scorci più belli di tutta la Sardegna.

 

Web: paradiseresortsardegna.com

Post a comment